Questo spazio è dedicato all'in-formazione. Un angolo dove ti racconto in modo semplice e diretto come sfruttare internet per rendere grande la tua azienda.

Fai fruttare i contatti accumulati nel tempo dalle attività marketing, con metodo e competenza
Scopri come rendere più efficace la comunicazione al database aziendale e inviare comunicazioni personalizzate ai tuoi potenziali clienti accumulati nel tempo.

Aumenta le performance di tutti i commerciali, definendo un metodo di vendita top che tutti possono (e devono) seguire
Anche il commerciale più disorganizzato può diventare un campione, seguendo il giusto metodo. Delinea un processo di vendita che ottimizza gli appuntamenti.

Aiutare il cliente fa vendere di più: come unire marketing e sales per ottenere appuntamenti di valore e aumentare la marginalità
Scopri come l’automatizzazione di alcune operazioni ripetitive può rivelarsi un metodo efficace per risolvere il problema e ottenere appuntamenti di valore.

Il metodo dei venditori di successo per vincere più trattative (facile e condivisibile da tutti)
Scopri come l’applicazione costante di un metodo, che tolga spazio alle attività lasciate al caso, può migliorare le performance di chiusura.

Innovazione continua per rimanere al top del mercato: le tendenze che le grandi aziende B2B stanno seguendo

Smarketing, quando vendite e marketing si incontrano
Sai che l’allineamento dei reparti Sales e Marketing porta a un incremento notevole di fatturato all’interno dell’azienda? No, non è un sogno, basta applicare i principi dello smarketing, attraverso una comunicazione diretta e precisa e la condivisione degli obiettivi.

Misura e identifica le vere opportunità: come diminuire gli appuntamenti commerciali a vuoto
Un metodo ingegneristico applicato alle vendite consente di identificare uno schema efficace per l’approccio dei contatti commerciali.

Marketing e vendite: due mondi separati? Uniscili con la tecnologia e un metodo condiviso
Stai fatturando bene, i tuoi commerciali sono sempre in giro ed il marketing realizza continuamente materiale e strumenti per le tue campagne. Insomma, la tua azienda tutto sommato cresce, eppure dentro di te sai che il mercato ti chiede di essere ancora più efficiente.