Questo spazio è dedicato all'in-formazione. Un angolo dove ti racconto in modo semplice e diretto come sfruttare internet per rendere grande la tua azienda.

Una matrice scientifica per stabilire quando passare un lead dal marketing alle vendite
Stanco di appuntamenti commerciali a vuoto? Il metodo ingegneristico applicato alle vendite consente di identificare uno schema efficace per l’approccio dei contatti commerciali. Scoprilo in questo articolo!

Come impiegare il tempo del reparto Marketing in maniera produttiva per i venditori
Molte PMI in Italia hanno una crescita importante, ma un disordine nei reparti marketing e vendite altrettanto importante. Riallineare i due team consente di accelerare i risultati operativi, con efficienza e metodo.

Perché una metodologia ingegneristica applicata alle vendite può determinare una crescita costante dei ricavi

Il nuovo stadio evolutivo della lead generation internazionale
Lavorando con le aziende di produzione leader nel b2b, di anno in anno, ci siamo resi sempre più conto di come il disallineamento tra vendite e marketing sia il reale freno alla crescita accelerata sul mercato, e all’aumento dei risultati operativi annuali.Lavorando con le aziende di produzione leader nel b2b, di anno in anno, ci siamo resi sempre più conto di come il disallineamento tra vendite e marketing sia il reale freno alla crescita accelerata sul mercato, e all’aumento dei risultati operativi annuali.

Lead Generation B2B: trovare nuovi clienti online con un click
Come una strategia di Lead Generation B2B integrata con una campagna di inbound marketing efficace può aiutare la tua azienda a crescere sempre più.

Il commerciale 2.0...le caratteristiche vincenti che non possono mancare
Il commerciale 2.0: scopri chi è e le sue caratteristiche vincenti per chiudere più contratti e vendere meglio sfruttando i cambiamenti dell' era digitale.

Marketing Automation: come ottimizzare il lavoro e aumentare le performance
Stanco di fare tutto a mano? In questo articolo, discutiamo di come tutte le attività di marketing possano essere automatizzate del tutto o in parte. Con qualche piccolo trucco per risparmiare tempo e aumentare l’efficienza!

Marketing e persuasione: creare un senso di comunità per generare Lead, conoscenza e chiudere contratti
Il processo che porta un utente a convertire, ovvero a svolgere un'azione desiderata su internet (richiesta di contatto o acquisto), è strettamente condizionato alla tua capacità di creare una comunità sicura e di identificazione. In questo articolo, ti spiego le armi della persuasione che puoi applicare al marketing online per chiudere contratti.