Questo spazio è dedicato all'in-formazione. Un angolo dove ti racconto in modo semplice e diretto come sfruttare internet per rendere grande la tua azienda.
Demand Generation
Come applicare un'operatività da Demand Generation nei reparti marketing e vendita
Se mappare i processi aziendali è fondamentale per aumentare la produttività, lo è altrettanto scegliere con cura le attività da svolgere per colmare le eventuali lacune presenti in azienda. Per far diventare un vero gioiellino l’operatività di tutti i reparti, segui i consigli di chi lavora a fianco delle aziende B2B da 18 anni.
Mappatura dei processi aziendali di marketing e vendita: perché usare un metodo condiviso
Se sei un’azienda B2B, mettere in atto un processo strutturato ti porterà a grandi successi in termini di produttività e fatturato. Segui questi consigli per mappare ogni attività svolta nei tuoi reparti e ottenere più risultati con meno sforzo.
Demand Generation
RevOps e Demand Generation: similitudini e differenze
Scopri le due filosofie e il metodo Yourbiz in stile Demand Generation, ideato appositamente per le aziende B2B.
Web Marketing
Pubblicità su LinkedIn: la guida per trovare nuovi contatti in target
LinkedIn è uno strumento molto prezioso per stabilire contatti con i professionisti di ogni settore. Quando i post organici non bastano, il social network ci dà una grande mano con una potente piattaforma pubblicitaria. Per sfruttarla al meglio e ottenere nuovi contatti commerciali interessati al tuo business, puoi puntare su alcuni tipi di annunci e contenuti. Scoprili in questo articolo.
Demand Generation
3 mosse per migliorare fin da subito l’operatività in ufficio
Lo sviluppo di progetti interni, la nascita di nuove opportunità di business e il raggiungimento degli obiettivi aziendali richiede un focus attento agli impegni e alle responsabilità quotidiane. Più in alto si alza l’asticella, più è facile fare errori e compromettere il lavoro. Per rendere a prova di bomba l’operatività di tutti i reparti della tua azienda segui questi consigli, frutto di anni e anni di esperienza nel settore B2B.
Demand Generation
B2B Lead Nurturing: come creare relazioni proficue con i potenziali clienti
Con la Lead nurturing costruisci una relazione di fiducia con i potenziali clienti offrendo contenuti interessanti e utili per la loro attività B2B.
Demand Generation
Come imparare a lavorare sotto pressione e ottenere più risultati in meno tempo
Lavorare sotto pressione è spesso una scocciatura: ansia, paura di non farcela e stress alla lunga possono davvero fare più danni che altro. Ci sono alcuni trucchi che, però, possono aiutarti a prendere il meglio del lavoro sotto pressione e farti raggiungere nuovi picchi di produttività.
E-Commerce
Tasso di conversione e-commerce: cos'è e come calcolarlo
Hai già sentito parlare di tasso di conversione? Se gestisci un e-commerce, sicuramente sì. Il conversion rate è fondamentale per capire se un sito e-commerce funziona veramente, e perciò è importante saperlo conoscere al meglio, saperlo calcolare e interpretare. In questo articolo vediamo come calcolarlo e come valutarlo.