Questo spazio è dedicato all'in-formazione. Un angolo dove ti racconto in modo semplice e diretto come sfruttare internet per rendere grande la tua azienda.

Mappatura dei processi aziendali di marketing e vendita: perché usare un metodo condiviso
Se sei un’azienda B2B, mettere in atto un processo strutturato ti porterà a grandi successi in termini di produttività e fatturato. Segui questi consigli per mappare ogni attività svolta nei tuoi reparti e ottenere più risultati con meno sforzo.

RevOps e Demand Generation: similitudini e differenze
Scopri le due filosofie e il metodo Yourbiz in stile Demand Generation, ideato appositamente per le aziende B2B.

Pubblicità su LinkedIn: la guida per trovare nuovi contatti in target
LinkedIn è uno strumento molto prezioso per stabilire contatti con i professionisti di ogni settore. Quando i post organici non bastano, il social network ci dà una grande mano con una potente piattaforma pubblicitaria. Per sfruttarla al meglio e ottenere nuovi contatti commerciali interessati al tuo business, puoi puntare su alcuni tipi di annunci e contenuti. Scoprili in questo articolo.

3 mosse per migliorare fin da subito l’operatività in ufficio
Lo sviluppo di progetti interni, la nascita di nuove opportunità di business e il raggiungimento degli obiettivi aziendali richiede un focus attento agli impegni e alle responsabilità quotidiane. Più in alto si alza l’asticella, più è facile fare errori e compromettere il lavoro. Per rendere a prova di bomba l’operatività di tutti i reparti della tua azienda segui questi consigli, frutto di anni e anni di esperienza nel settore B2B.

B2B Lead Nurturing: come creare relazioni proficue con i potenziali clienti
Con la Lead nurturing costruisci una relazione di fiducia con i potenziali clienti offrendo contenuti interessanti e utili per la loro attività B2B.

Come imparare a lavorare sotto pressione e ottenere più risultati in meno tempo
Lavorare sotto pressione è spesso una scocciatura: ansia, paura di non farcela e stress alla lunga possono davvero fare più danni che altro. Ci sono alcuni trucchi che, però, possono aiutarti a prendere il meglio del lavoro sotto pressione e farti raggiungere nuovi picchi di produttività.

Tasso di conversione e-commerce: cos'è e come calcolarlo
Hai già sentito parlare di tasso di conversione? Se gestisci un e-commerce, sicuramente sì. Il conversion rate è fondamentale per capire se un sito e-commerce funziona veramente, e perciò è importante saperlo conoscere al meglio, saperlo calcolare e interpretare. In questo articolo vediamo come calcolarlo e come valutarlo.

Prodotti italiani più richiesti all’estero: quali sono? Come venderli?
Quali sono i prodotti italiani più richiesti, esportati e venduti all'estero? In questo articolo ti presentiamo la lista aggiornata al 2020-2021. Inoltre, ti regaliamo un metodo per scoprire in tempo reale quali sono i prodotti italiani più richiesti all’estero, anche nella tua nicchia. Per farlo, puoi consultare 2 archivi di informazioni raccolte da Google. Ti spieghiamo come utilizzarli per promuovere il tuo brand nei Paesi giusti, al momento giusto, stanare i tuoi potenziali clienti internazionali e vendere i tuoi prodotti all'estero.