Questo spazio è dedicato all'in-formazione. Un angolo dove ti racconto in modo semplice e diretto come sfruttare internet per rendere grande la tua azienda.

Il metodo che consente ai venditori di chiamare solo i contatti pronti all'acquisto
Diversi studi dimostrano che il 50% dei potenziali clienti che visita il tuo sito non è immediatamente pronta ad acquistare da te. Anche se dimostrano dell’interesse scaricando un catalogo dal sito aziendale, se li contatti forzandoli a prendere una decisione immediata ci sono molte probabilità che li perderai. Per evitare che ciò accada, attua una strategia di Lead Management per coltivare e fidelizzare i contatti acquisiti, portandoli per gradi all’acquisto.

Come vincere il 33% di trattative in più con un preciso processo di vendita
Il segreto che accomuna tutte le aziende B2B di successo è uno solo: un preciso processo di vendita adottato da tutto il reparto commerciale. In questo articolo scoprirai come aumentare il tasso di chiusura delle vendite nella Sales Conversion, la fase conclusiva della Demand Generation.

Un metodo chiaro per approfondire bisogni e desideri dei clienti potenziali e aumentare il tasso di chiusura
Hai fatto alla perfezione tutto ciò che dovevi fare per acquisire nuovi contatti molto qualificati. Ora è tempo di passare all’azione: come fare per non mandare all’aria l’appuntamento di vendita? Ecco il metodo Yourbiz per affrontare il primo incontro con qualche vantaggio in più (spoiler: grazie ad HubSpot chiudere più vendite sarà ancora più facile).

Generare fino al 90% di profitti in più grazie all’after-sales è possibile

Come creare campagne di Lead Generation utili per i venditori
Il tuo reparto vendite pensa che le campagne di Lead Generation del reparto marketing non portino abbastanza acqua al loro mulino? Prova a farli scendere in campo sui social network. Scopri alcuni consigli per impostare una campagna di Lead Generation con LinkedIn Sales Navigator, uno degli strumenti di LinkedIn dedicati a chi si occupa di vendite B2B.

Come fare un follow-up corretto dei contatti acquisiti dal web, senza sprecare tempo e ottimizzando il tasso di conversione
Il follow-up ti permette di mantenere la relazione con i tuoi contatti e convincerli con la tua offerta. Ecco come strutturare un workflow efficace.

Come fare Lead Generation per un'azienda B2B e ottenere più clienti
Con alcuni semplici accorgimenti (che nessun’altra agenzia di web marketing ti ha mai detto) avrai la certezza di un ottimo ritorno

Creare una "cultura del metodo" in azienda può essere la chiave per rimanere al top del mercato
Ecco un modo che consente di allineare tutta l’azienda, verso l'unico obiettivo di generazione e chiusura dei contatti qualificati.