Questo spazio è dedicato all'in-formazione. Un angolo dove ti racconto in modo semplice e diretto come sfruttare internet per rendere grande la tua azienda.
Web Marketing
Sito web multilingua: come ottimizzarlo per attirare clienti
La prerogativa di ogni azienda B2B è raggiungere potenziali clienti in tutto il mondo. Per farlo efficacemente, occorre rendere il sito internet multilingue un vero e proprio gioiello. Ecco alcuni consigli da chi si occupa di web marketing internazionale da anni.
Come fare pubblicità online: la guida ai trucchi e agli strumenti del mestiere
Trucchi, strumenti e consigli per usare il web come si deve, fare pubblicità al proprio business online e trovare subito nuovi clienti.
Web Marketing
B2B digital marketing: come strutturare un piano efficace
Segui questi consigli per realizzare un piano di digital marketing B2B che porti risultati concreti in azienda.
HubSpot
Ritorno sull’esperienza delle vendite B2B: cos’è e come calcolarlo
Con un mondo di dati a portata di mano, le aziende possono misurare diverse metriche delle esperienze di vendita digitale per monitorare e migliorare le performance dei dipendenti, l'esperienza dei clienti e, naturalmente, il fatturato. Ecco quali fattori è fondamentale tenere sotto controllo in azienda.
Demand Generation
Lead Generation: esempi da seguire nel mondo B2B
La Lead Generation è una delle attività su cui conviene maggiormente investire per generare più vendite, da qui non si scappa.
Demand Generation
Come acquisire clienti B2B: consigli pratici dal reparto vendite
Web Marketing
Perché la lead management è fondamentale nel settore B2B
Vediamo insieme cos’è la Lead Management e perché è la svolta per aumentare le vendite delle aziende B2B.
Inbound Marketing
Le attività di inbound marketing in Italia migliori per le aziende B2B
L’inbound marketing aiuta le aziende B2B a raggiungere obiettivi commerciali, di marketing e di brand awareness al top delle performance. Ecco quali attività non possono mancare nella tua strategia se vuoi vendere di più in Italia e nel mondo.