Questo spazio è dedicato all'in-formazione. Un angolo dove ti racconto in modo semplice e diretto come sfruttare internet per rendere grande la tua azienda.
Demand Generation
5 soluzioni alle sfide che devono affrontare i commerciali di oggi
Nonostante il mondo delle vendite sia radicalmente cambiato negli ultimi anni, molti commerciali delle aziende B2B vivono ancora nel passato, affrontando le sfide di oggi con la stessa mentalità di ieri. È ora di cambiare aria e abbracciare nuovi approcci, con un piccolo aiutino della tecnologia. Ecco 5 soluzioni che faranno chiudere più vendite a qualsiasi commerciale.
Demand Generation
Come e perché allineare marketing e sales per aumentare gli utili
In molte aziende B2B la relazione tra vendite e marketing è disfunzionale. Anziché lavorare insieme, questi due team si ritirano nei loro uffici e ognuno “fa il suo”. È così anche nella tua? In questo articolo ti mostrerò perché conviene far lavorare in sintonia i due reparti.
Demand Generation
Le 5 abitudini dei commerciali che chiudono più vendite nel B2B
Segui questi consigli per chiudere più appuntamenti in positivo, aumentare la fidelizzazione dei tuoi clienti e ottenere nuove referenze.
Demand Generation
Lead Generation: gli strumenti consigliati dagli esperti del B2B
Affidarsi agli strumenti giusti per fare Lead Generation è fondamentale: uniti a una strategia ben ragionata, permettono di incrementare esponenzialmente il numero di contatti interessati ai prodotti o servizi che offri. In questo articolo ti mostrerò 4 strumenti digitali essenziali per raccogliere nuovi potenziali clienti qualificati per la tua azienda B2B.
Demand Generation
Migliora le tue strategie commerciali B2B con la Demand Generation
Secondo un sondaggio fatto da LinkedIn, l'87% dei responsabili di vendita e marketing afferma che la collaborazione tra vendite e marketing ha portato a una forte crescita aziendale. Ecco perché adottare un approccio Demand Generation e come puoi attuare anche tu delle strategie commerciali che porteranno al successo la tua azienda B2B.
Strategie di Lead Generation B2B: generare contatti di qualità senza passaparola
Molte aziende vecchio stampo considerano ancora il passaparola come l’unica fonte di valore per acquisire nuovi clienti. È ora di guardare oltre! Ecco come rendere efficaci le strategie di Lead Generation nel settore B2B.
HubSpot
HubSpot: il pezzo del puzzle che completa ogni azienda B2B
Scopri le funzionalità che aiutano le aziende B2B a tenere sotto controllo e migliorare le performance di tutti i reparti.
Demand Generation
Temporary process manager: chi è e come può aiutarti a ottimizzare le attività di marketing e vendite
Ecco come l’affiancamento di professionista può garantire l’applicazione corretta dei processi aziendali, portandola verso il successo.