Definire il messaggio da inviare al tuo cliente richiede una certa abilità di copywriting, ovvero quell’arte utilizzata per scrivere testi che inducono le persone ad entrare in azione.

Esistono molti modelli da poter seguire in uno schema di copywriting, uno dei più intuitivi e conosciuti è:

  • Problema
  • Promessa
  • Prova
  • Prezzo

Far entrare in azione le persone è cosa non da poco in un mercato con una concorrenza cinica ed agguerrita come quello di quest’epoca.

Funnel

Ciò che davvero funziona nel marketing è una comunicazione in sequenza, ovvero più invii di pezzi di informazione che ribadiscono un unico continuo costante specifico messaggio.

Ecco gli elementi di questa fase:

  • Definizione della sequenza.
  • Utilizzo di strumenti offline e online.
  • Settario dell'autorisponditore.
  • Scrittura dei testi, produzioni video e grafica.
  • Invio della sequenza.
  • Monitoraggio dei risultati.
image Funnel

Newsletter

Le newsletter è un messaggio periodico, mandato con regolarità (di solito una volta al mese – all’inizio o alla fine) che ricorda agli iscritti gli eventi principali del mese: gli argomenti trattati nel blog, i video pubblicati, gli eventi.

image Newsletter

Article Marketing

L’article marketing è la promozione dell’azienda attraverso la pubblicazione di articoli redazionali a pagamento e no.

image Article Marketing

Blogging

Il blog è un elemento aziendale importante per comunicare ai propri clienti. Gli articoli del blog raccontano chi siamo, cosa facciamo. Informano, stupiscono, divertono, emozionano e mantengono saldo il rapporto con i nostro clienti.

image Blogging
Facciamo qualcosa di grande insieme
image description