Il content marketing è il carburante della strategia di inbound. 

I contenuti sono il cuore pulsante della strategia di Inbound Marketing e lo strumento principale per attirare l’attenzione degli utenti. Coltivando la loro fiducia nei tuoi confronti, hai l’opportunità di convertirli da semplici visitatori a lead e trasformarli in clienti soddisfatti e fedeli promotori della tua azienda.

 

Il content marketing è il carburante della strategia di inbound.

 

Creiamo, pubblichiamo e distribuiamo online contenuti rilevanti e utili per il tuo target di riferimento con l’obiettivo di aumentare il traffico al sito web, catturare l’attenzione di nuovi clienti, quella di Google e dei motori di ricerca che valutano positivamente questo aspetto e favoriscono il posizionamento di chi offre contenuti di qualità.

 

In questa fase ci divertiamo a creare contenuti importanti per l’utente e che siano per lui il più possibile coivolgenti e disponibili in differenti formati, eBook, infografiche, audio, video e webinair, così da potere soddisfare tutti i gusti e tutte le necessità. I canali digitali che utilizziamo in questa fase sono il blog aziendale e i social media.

Blogging

Il punto di partenza dell’inbound marketing è il blog: lo strumento migliore per le aziende B2B che vogliono attirare i visitatori sul loro sito web e aumentare il traffico organico.
Dopo un profondo studio della tua azienda, dei tuoi prodotti o servizi e del tuo settore di riferimento, produciamo contenuti educativi, in linea con il tuo target di riferimento, che rispondono alle domande e alle diverse necessità dei tuoi potenziali clienti.

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Social Media

Non dimentichiamo che dietro a un job title c’è sempre una persona! I social media consentono di condividere e diffondere informazioni preziose con un numero illimitato di persone e soprattutto contribuiscono a delineare l’immagine di un volto umano al tuo Brand.

Studiamo e pianifichiamo insieme a te un piano editoriale personalizzato e pensiamo a come diffondere gli argomenti in differenti “linguaggi” per tenere vivo l’interesse dei prospect, dei clienti e per catturare l’attenzione di possibili lead al di fuori del tuo sito aziendale.

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Contenuti Premium

I contenuti premium sono dei contenuti “speciali”, più lunghi ed esplicativi del post di un blog e possono essere erogati in differenti formati.

In base agli argomenti che producono più interesse e visite al blog, sviluppiamo contenuti premium come eBook, whitepaper, case study, webinar che saranno utilizzati come merce di scambio con i visitatori per poter ottenere da loro dati preziosi come le informazioni di contatto. 

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Contenuti Multimediali

Studiamo le tue buyer personas, le loro abitudini e preferenze per elaborare contenuti rilevanti e mirati disponibili in differenti formati multimediali tra cui video, infografiche e slideshares con l’obiettivo di aumentare il tasso di coinvolgimento e interazione con la tua azienda.

I contenuti multimediali sono molto importanti in una strategia digitale ben strutturata perché, oltre al coinvolgimento dell’utente, permettono di distinguerti dai tuoi competitor e soprattutto di guadagnare “punti qualità” di Google e dei motori di ricerca favorendo così il posizionamento del tuo sito web.

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