Questo spazio è dedicato all'in-formazione. Un angolo dove ti racconto in modo semplice e diretto come sfruttare internet per rendere grande la tua azienda.

Le 5 abitudini dei commerciali che chiudono più vendite nel B2B
Segui questi consigli per chiudere più appuntamenti in positivo, aumentare la fidelizzazione dei tuoi clienti e ottenere nuove referenze.

Lead Generation: gli strumenti consigliati dagli esperti del B2B
Affidarsi agli strumenti giusti per fare Lead Generation è fondamentale: uniti a una strategia ben ragionata, permettono di incrementare esponenzialmente il numero di contatti interessati ai prodotti o servizi che offri. In questo articolo ti mostrerò 4 strumenti digitali essenziali per raccogliere nuovi potenziali clienti qualificati per la tua azienda B2B.

Migliora le tue strategie commerciali B2B con la Demand Generation
Secondo un sondaggio fatto da LinkedIn, l'87% dei responsabili di vendita e marketing afferma che la collaborazione tra vendite e marketing ha portato a una forte crescita aziendale. Ecco perché adottare un approccio Demand Generation e come puoi attuare anche tu delle strategie commerciali che porteranno al successo la tua azienda B2B.

Temporary process manager: chi è e come può aiutarti a ottimizzare le attività di marketing e vendite
Ecco come l’affiancamento di professionista può garantire l’applicazione corretta dei processi aziendali, portandola verso il successo.

Come applicare un'operatività da Demand Generation nei reparti marketing e vendita
Se mappare i processi aziendali è fondamentale per aumentare la produttività, lo è altrettanto scegliere con cura le attività da svolgere per colmare le eventuali lacune presenti in azienda. Per far diventare un vero gioiellino l’operatività di tutti i reparti, segui i consigli di chi lavora a fianco delle aziende B2B da 18 anni.

RevOps e Demand Generation: similitudini e differenze
Scopri le due filosofie e il metodo Yourbiz in stile Demand Generation, ideato appositamente per le aziende B2B.

3 mosse per migliorare fin da subito l’operatività in ufficio
Lo sviluppo di progetti interni, la nascita di nuove opportunità di business e il raggiungimento degli obiettivi aziendali richiede un focus attento agli impegni e alle responsabilità quotidiane. Più in alto si alza l’asticella, più è facile fare errori e compromettere il lavoro. Per rendere a prova di bomba l’operatività di tutti i reparti della tua azienda segui questi consigli, frutto di anni e anni di esperienza nel settore B2B.

B2B Lead Nurturing: come creare relazioni proficue con i potenziali clienti
Con la Lead nurturing costruisci una relazione di fiducia con i potenziali clienti offrendo contenuti interessanti e utili per la loro attività B2B.