Giorgio Autore (1)
Scritto da Giorgio Nicoli in Demand Generation
07 luglio 2022

image consulenza lead generation: il metodo Yourbiz per il B2B

 

Lo scopo di una consulenza di Lead Generation va oltre il semplice aumentare il numero di richieste di contatto: bisogna portare potenziali clienti qualificati e facili da trasformare in clienti effettivi. Ecco come Yourbiz lavora per farti ottenere questo risultato.

 

Quando lavoriamo, abbiamo sempre in mente un paradigma fondamentale per il nostro mestiere: il cliente non ci chiede un progetto di Lead Generation, ma un modo per generare nuovi contatti e, soprattutto, concludere nuovi contratti commerciali.

 

Facile dire che ti promettiamo risultati concreti: noi abbiamo i numeri dalla nostra parte.

 

Mediamente i nostri clienti iniziano a ricevere le prime opportunità di business in meno di 2 settimane dall’inizio delle attività, ricevono 15 contatti in target al mese e il tasso di vendita raddoppia in meno di 6 mesi.

 

Ecco come riusciamo a ottenere questi risultati.

 

 

Come si sviluppa la nostra consulenza

 

La Lead Generation (prima fase della Demand Generation), è uno step fondamentale dove l’obiettivo è generare nuovi contatti interessati alla tua azienda.

 

Per raggiungere questo traguardo, impostiamo la nostra consulenza in questo modo:

 

  1. analizziamo la tua attività e valutiamo i canali di acquisizione contatti più adatti al tipo di clientela che desideri avere
  2. individuiamo le strategie di Lead Generation migliori per il tuo business, scegliendo una o più attività tra:
    • SEO
    • Inbound Marketing
    • Campagne PPC su motori di ricerca
    • Social media management
    • LinkedIn social selling
    • Guest posting
  3. ci interfacciamo con il tuo team di vendita per conoscere le caratteristiche e le necessità reali dei tuoi potenziali clienti, per creare contenuti interessanti per loro
  4. impostiamo le campagne di Lead Generation selezionate per te, realizzandone i contenuti creativi e monitorando costantemente le performance

 

 

Leggi anche:
Come fare lead generation per un’azienda B2B e ottenere più clienti
4 consigli d’oro per generare lead pronti a diventare clienti

 

 



 

Uno strumento in più: HubSpot

 

Yourbiz è Platinum partner di HubSpot, un software di Inbound Marketing & Sales che ti consente di gestire in modo strutturato e analitico tutte le fasi della Lead Generation, dalla pubblicazione dei contenuti per attrarre nuovi contatti, alla loro gestione, automatizzando i passaggi intermedi.

 

Leggi anche: HubSpot per la lead generation B2B: gli strumenti per ottimizzarla al massimo

 

HubSpot ti aiuterà inoltre a creare un database ordinato di contatti e a comunicare con loro in modo costante, oltre a tracciare qualsiasi azione che loro faranno sul tuo sito web.

 

 


richiesta demo hubspot