Yourbiz 1
Scritto da Yourbiz Staff in Demand Generation
28 aprile 2022
Temporary Export Manager Cos E E Quali Attivita Svolge.I9928980 Kukoltt W1120 H480 L1

Per tutte le piccole e medie imprese che vogliono espandersi verso mercati internazionali, è stata introdotta la figura dei TEM, professionisti che curano in outsourcing le aziende italiane al fine di svilupparne le vendite all’estero. Anche Yourbiz è agenzia Temporary Export Manager, ed è a disposizione per aiutare le aziende B2B a raggiungere nuovi obiettivi.

Non tutti gli esperti di marketing e vendita conoscono i mezzi e le tecniche più adatte ad acquisire nuovi clienti internazionali. Per questo motivo sempre più spesso vengono introdotte in azienda le nuove figure dei Temporary Export Manager (TEM), professionisti con competenze digitali, iscritti all’elenco del Ministero degli Esteri.

 

Richiedere consulenze da parte di TEM esterni alla propria azienda, finanziabili anche da contributi a fondo perduto, è la mossa più strategica da fare per espandere l’azienda verso nuovi mercati ed evitare perdite.

 

Anche Yourbiz ha allargato le sue competenze fino a coprire tutte le fasi dei processi di vendita in Italia e all’estero, diventando a tutti gli effetti un’agenzia TEM riconosciuta.

 

Cos’è un Temporary Export Manager

Il Temporary Export Manager può essere una singola persona, oppure può essere rappresentata da un’intera agenzia. Si tratta di una figura professionale esperta nei processi di internazionalizzazione d’impresa, con particolari competenze in campo digitale

 

Grazie alle loro competenze così specifiche sono in grado di migliorare in poco tempo il profitto all'estero delle aziende manifatturiere, ottimizzandone i processi interni e suggerendo gli investimenti migliori da effettuare.

 

La loro consulenza si svolge in diversi ambiti, tra cui: 

 

  • ricerche sui mercati esteri;
  • individuazione e acquisizione di nuovi clienti;
  • incremento della presenza in rete;
  • integrazione dei canali di marketing B2B online;
  • mappatura e gestione dei processi aziendali.

 

Perché un’azienda B2B dovrebbe rivolgersi a un Temporary Export Manager?

Affidarsi alla consulenza di un TEM è un investimento che permette di ottenere grandi benefici sia a breve, sia a lungo termine. Periodicamente, inoltre, escono diversi bandi che offrono contributi a fondo perduto per finanziare questo tipo di attività, come il voucher internazionalizzazione: questo significa che puoi godere dei servizi offerti dai consulenti diminuendo notevolmente l’impatto finanziario sull’azienda e avere un ritorno sull’investimento ancora più elevato.

 

Un suggerimento: se si sceglie anche di fare affidamento a un’agenzia TEM come Yourbiz le prospettive di successo sono ancora più ampie.

 

Perché contare sulla nostra agenzia TEM anziché su una singola persona?

 

  • si ha la possibilità di essere supportati da professionisti con 20 anni di esperienza nel web marketing internazionale, con un team di esperti di processi di sviluppo commerciale all’estero;
  • vengono adottati strumenti e metodologie che consentono una costante e puntuale valutazione dei risultati di vendita;
  • si acquisisce un metodo di lavoro collaudato, altamente efficace, pensato nello specifico per le aziende B2B che vendono all’estero.

 

Se possiedi o lavori per un’azienda B2B e vuoi vendere di più e meglio, contattaci o leggi questo ebook gratuito!