Con la pubblicità su Google triplichi le tue richieste di contatto, le trasformi in vendite e guadagni, ogni giorno, centinaia di clienti in Italia e nel mondo.

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Fare pubblicità su Google significa trovare nuovi clienti e aumentare esponenzialmente le vendite, raggiungendo in modo immediato e in tempo reale chi ricerca su internet il tuo settore di business.

 

In questa pagina parleremo di:


Come funziona la pubblicità su Google Ads?

Quello che un tempo era Google AdWords e ora è chiamato semplicemente Google Ads è una piattaforma utilizzata nel quadro delle strategie SEA (Search Engine Advertising) che dà la possibilità di creare e pubblicare annunci sul motore di ricerca più famoso del web.

 

La pubblicità su Google compare in cima ai risultati di ricerca della SERP (Search Engine Results Page) e su tutti i siti figli di Google. Con che criterio? A seconda della qualità, della pertinenza alle parole chiave e degli intenti di ricerca degli utenti.

 

E come si fa, nel concreto, pubblicità su Google Ads?

  1. Prima di tutto devi impostare un obiettivo, che sia aumentare le visibilità del tuo sito, trovare nuovi clienti o promuovere un nuovo prodotto/servizio.
  2. In secondo luogo, scegli l’area geografica in cui l’annuncio dovrà comparire, a seconda dell’audience che vuoi raggiungere.
  3. Provvedi al contenuto della pubblicità: scrivi un messaggio accattivante, usa una grafica che attira l’attenzione, inserisci i link giusti delle pagine d’atterraggio a cui vuoi rimandare.
  4. Seleziona il budget che sei disposto a spendere. Tranquillo, Google non supererà mai il tuo budget!
  5. Ora non ti resta che attendere l’approvazione di Google e pubblicare il tuo annuncio!

 

Una volta messa online, potrai monitorare l’andamento della tua pubblicità su Google, tracciando e analizzando le azioni che gli utenti intraprendono con il tuo annuncio. Potrai quindi modificare o interrompere la campagna in ogni momento, a seconda dei risultati del monitoraggio.
 

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Qualche consiglio per ottimizzare la pubblicità su Google

L’obiettivo principale della pubblicità su Google è senza dubbio portare maggiore visibilità alla propria azienda. Questo perché visibilità = nuovi clienti. In quest’ottica, la SEA rappresenta l’alternativa a pagamento del SEO (Search Engine Optimization) ovvero il posizionamento organico sui motori di ricerca.

 

Un ottimo modo per dare una maggiore spinta al proprio sito web su Google è di trovare la perfetta combinazione tra strategie SEO e pubblicità. Soprattutto perché i parametri con cui Google sceglie di posizionare un annuncio in cima alla SERP sono molto complessi.

 

Basti pensare che questo motore effettua un’asta su tutte le inserzioni relative a una parola chiave, ed è in base a questa che decide chi riuscirà a raggiungere le vette delle ricerche. Detto questo, uno potrebbe pensare: “Facile vincere un'asta, basta offrire il prezzo più alto!” E invece per la pubblicità su Google non è così.

 

L’asta infatti tiene conto di quei parametri molto complessi di cui abbiamo parlato prima, che prendono il nome di Ad Rank. Per ottenere un ottimo Ad Rank, bisogna trovare la giusta combinazione tra:

  • scegliere le keyword maggiormente in target
  • creare annunci che siano pertinenti al 100%
  • redigere contenuti di alta qualità – non solo in merito all’annuncio ma anche alla pagina di atterraggio
     

Vuoi sfruttare la pubblicità su Google per portare il tuo sito in testa ai risultati di ricerca?

 

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Perché fare pubblicità su Google?

Dato che il grosso della comunicazione ormai si è trasferito sul web, non vorrai continuare a fare pubblicità seguendo i metodi tradizionali, no? Il motivo di questo spostamento è dovuto soprattutto all’enorme efficacia degli annunci online.

 

Fare pubblicità su Google infatti offre vantaggi inediti sotto ogni punto di vista:

  • puoi modificare i budget delle campagne a seconda del loro andamento, partendo da un costo ridotto fino ad aumentarlo nel momento in cui gli annunci riscontrano successo.
  • tutti gli annunci sono fortemente personalizzabili in termini di formati, contenuti, grafiche, call to action, così da arricchire la pubblicità e renderla più allettante su Google agli occhi del tuo target.
  • il monitoraggio è completissimo: puoi scoprire nei minimi dettagli le performance dei tuoi annunci e capire dove agire per migliorarle, nel caso.
  • i risultati della pubblicità su Google si possono riscontrare in tempi brevi, infatti l’azione di Google Ads è più rapida della SEO.
  • gli annunci pay per click possono essere locali ma anche internazionali: per le aziende che hanno un target estero, questa possibilità è fondamentale per ampliare il proprio raggio d’azione.
  • di conseguenza, il traffico è più facilmente convertibile, anche perché più mirato al proprio target. Specialmente perché le parole chiave delle ads tendono ad avere un carattere più transazionale che informativo.


Scopri di più sugli annunci pay per click internazionali a questa pagina: PPC Internazionale: il metodo Yourbiz


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Quanto costa fare pubblicità su Google?

La pubblicità su Google, come abbiamo già detto, ha un costo, che è strettamente legato a quella che viene chiamata pay per click: il prezzo dell’annuncio dipende da quanti clic porteranno alla pagina di atterraggio che hai scelto, senza però eccedere dal budget che hai deciso di investire.

 

Questo è il metodo più utilizzato, ma esistono anche altri modi di pagare la pubblicità su Google, per esempio in base:

  • alle impressioni ottenute sull’annuncio
  • al completamento di un obiettivo posto per l’annuncio

 

In media, un annuncio PPC ha un costo che dipende dalla tipologia di campagna: i prezzi infatti possono variare da € 0,30-0,50 fino a € 5-6, per esempio quando si cerca di posizionarsi in settori molto competitivi.

 

Anche i budget giornalieri variano a seconda delle esigenze. I nostri clienti, per esempio, hanno spese che vanno dai € 15 fino anche ai € 120 al giorno.
 

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I vantaggi della pubblicità su Google

Mirata, geolocalizzata, visibile 24/7, la pubblicità su Google dà grandissima visibilità ai tuoi prodotti e servizi, facendoli conoscere a migliaia di utenti che, su internet, decidono le proprie scelte d'acquisto.

 

Yourbiz è un’agenzia specializzata nella pubblicità con Google Ads, e grazie alla nostra expertise siamo in grado di portarti risultati concreti. Nel dettaglio, i vantaggi che offriamo sono:


Puoi raggiungere il target ottimale

La pubblicità Google permette di raggiungere il tuo pubblico di riferimento in modo ottimale. Questo consente di ottenere un notevole risparmio sui costi e di direzionare il tuo budget solo su quei clienti che molto probabilmente sono interessati al tuo settore e ai tuoi servizi.

 

Con la nostra esperienza e professionalità, ti aiutiamo a identificare con attenzione il target che ti consente di raggiungere un ottimo ritorno sull’investimento e a direzionare la pubblicità Google su quella fetta di utenza.


Ottieni visibilità immediata tramite pubblicità su Google

Con la pubblicità su Google, i tuoi annunci sono la prima cosa che un potenziale cliente vede quando naviga su Google. Quando un utente cerca i tuoi prodotti e servizi, i tuoi annunci vengono visualizzati in prima posizione e permettono di generare, così, tantissime richieste di contatto.

 

Le tue inserzioni su Google possono comparire a potenziali clienti quando cercano determinate parole chiave, quando visitano un particolare sito web, quando utilizzano una app specifica o quando visualizzano un video su YouTube. Noi ti aiutiamo a scegliere la modalità migliore per il tuo business, per raggiungere potenziali clienti in tutto il mondo.

visibilità con la pubblicità su google

Siamo un'agenzia certificata per pubblicità su Google

Yourbiz è un'agenzia web certificata Google Ads. Con la nostra esperienza, abbiamo conseguito tutte le certificazioni Google Ads (basic, search, display, video, mobile, shopping). Oltre a realizzare campagne pubblicitarie vincenti su scala nazionale, così come in tutto il mondo, forniamo strumenti di monitoraggio utili a migliorare continuamente le performance della tua campagna.

 

Gli strumenti che utilizziamo e studiamo per ottimizzare le tue opportunità di business passano dal pannello di controllo per visionare in tempo reale le conversioni ottenute, alle statistiche sempre aggiornate e commentate per valutare con chiarezza e trasparenza il ritorno sull’investimento.

 

Scopri di più a questa pagina: Agenzia Google Ads e PPC


Offriamo un mix pubblicitario

Con la nostra esperienza, abbiamo sviluppato una professionalità nella gestione e ottimizzazione delle campagne Google Ads. La nostra agenzia è Search Specialist, ovvero specializzata nella pubblicità sulla rete di ricerca, quella che consente con maggiore immediatezza di raggiungere contatti commerciali che ricercano ogni giorno milioni di parole chiave sul motore di ricerca di Google.

 

Oltre alle campagne sulla rete di ricerca, siamo però specializzati anche nelle campagne di brand awareness (stimolazione della conoscenza del brand) attraverso la rete display di Google, le campagne video su YouTube e le campagne in-app per dispositivi mobili.
 

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I risultati dei nostri clienti con la pubblicità su Google

La portata delle campagne Google che gestiamo raggiungono più di 30 Paesi target, oltre 1 milione e 250 mila richieste di contatto solo nel 2015 e un aumento medio del fatturato dei clienti pari al 30%.

 

Realizzare una campagna Google Ads richiede grande attenzione e grande studio. Grazie alla nostra professionalità, alla competenza come agenzia certificata e alla tenacia nel seguire al meglio ogni cliente, garantiamo risultati concreti e un netto miglioramento online del tuo business.

 

Sei interessato a trovare subito nuovi clienti su internet realmente interessati ad acquistare il tuo prodotto o servizio?
Contattaci senza impegno per sapere di più sulla pubblicità Google Ads!

 

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