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Scritto da Yourbiz Staff in Inbound Marketing
12 dicembre 2013
75 000 Nuove Visite E Piu Di 2 5

Stai cercando il modo giusto per generare nuove richieste di contatto? Vuoi usare internet per trovare clienti realmente interessati al tuo prodotto/servizio? Scopri i segreti del nuovo caso di successo firmato Yourbiz.

 

Identikit del cliente

 

Investimento Fotovoltaico è un’azienda di Brescia che progetta e installa impianti a pannelli fotovoltaici. Che si tratti di privati, aziende o enti pubblici, il suo team ha maturato una competenza tale da poter rispondere con efficacia ad ogni richiesta: Investimento Fotovoltaico è in grado di riqualificare, con impianti “chiavi in mano”, piccole superfici e grandi metrature.

 

Lo scenario del 2011

 

Dopo essersi confermata come una delle migliori realtà bresciane nel settore delle energie rinnovabili, per Investimento Fotovoltaico è il momento di allargare il proprio business. 

 

L’azienda ha le idee chiare: è determinata a rafforzare la propria presenza in tutto il Nord Italia e vuole trovare, in poco tempo, nuovi clienti interessati ad installare un impianto fotovoltaico.

 

In particolare, l’azienda vuole sfruttare i mezzi che internet mette a sua disposizione per:

 

  • Potenziare la sua presenza online;
  • Promuovere le proprie offerte commerciali;
  • Trovare nuovi clienti e generare richieste di contatto (richieste di preventivo) dalle regioni del Nord Italia usando internet.

 

Le azioni vincenti

 

Per rispondere alle esigenze del cliente abbiamo messo in campo la formula vincente pubblicità su Google + Landing Page.

 

Pubblicità su Google

 

Con gli annunci pubblicitari geolocalizzati sulle regioni di interesse e le continue azioni di ottimizzazione della campagna marketing, Investimento Fotovoltaico ha raggiunto la prima posizione su Google -con parole chiave strategiche- e generato, in 24 mesi, più di 75.000 click di nuovi clienti interessati.

 

Click che si sono trasformati in richieste di preventivo e, successivamente, in contratti firmati. 


investimento fotovoltaico

 

Landing Page

 

Chiara, immediata e focalizzata sull’offerta commerciale… La pagina di atterraggio (landing page) dà ai potenziali clienti di Investimento Fotovoltaico tutto ciò che stanno cercando.

 

Inoltre, la comunicazione trasparente e gli approfondimenti (immagini e descrizioni sugli impianti già installati, informazioni aziendali, consulenza su detrazioni e recupero dell’investimento) trasmettono fiducia.

 

Una fiducia che genera, ogni mese, decine e decine di richieste di preventivo da parte di clienti davvero interessati.

 

I numeri 

 

Con la formula pubblicità su Google e Landing Page, Investimento Fotovoltaico ha registrato numeri davvero sorprendenti. Eccone un riassunto!

 


pubblicità su goole

 

Quali sono stati gli ingredienti del successo?

 

Massima visibilità in tempo reale grazie agli annunci sponsorizzati in prima pagina su Google, migliaia di clienti in target (clienti che stanno già cercando installatori di impianti fotovoltaici), una comunicazione incentrata sulla qualità degli impianti e un’offerta commerciale davvero forte

 

"Il binomio pubblicità su Google + Landing Page e le competenze di Yourbiz ci hanno permesso di creare un progetto di valore" - R. Travaglioli, titolare di Investimento Fotovoltaico.