CRO (Conversion Rate Optimization) è un insieme di tecniche per ottimizzare le performance di siti web e e-commerce, ottenendo conversioni numerose e qualificate
La CRO (Conversion Rate Optimization) è un approccio inedito e vincente nelle strategie di web marketing. Lavoriamo su ogni dettaglio del tuo sito web o e-commerce per portarti conversioni ricche e qualificate. Una prospettiva che ha già permesso a molti nostri clienti di aumentare nettamente il tasso di conversione.
Prendiamo progetti web funzionali e ottimizziamo le loro performance, studiando euristicamente il sito e implementando automazioni di marketing. Lavorando sulle performance, con strumenti innovativi di Marketing Automation, portiamo i tuoi strumenti online verso direzioni che non avresti mai pensato.
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Scopri di piùAnalisi euristica
Il punto di partenza fondamentale per una strategia di CRO (Conversion Rate Optimization) è l’analisi euristica delle performance del tuo sito web o e-commerce. Raccogliamo dati dai tuoi strumenti di monitoraggio (come Google Analytics e dati del CRM) e produciamo un report dettagliato.
A questo “stato dell’arte” delle tue performance, aggiungiamo strumenti innovativi di marketing data analysis, come mappe di calore, registrazioni degli utenti e sondaggi sui visitatori. Quindi, produciamo un report completo e integrato di dati che ci permettono di studiare e valutare le opportunità di ottimizzazione del tasso di conversione.
Individuazione degli obiettivi
La fase successiva alla produzione di un report dettagliato sulle performance del tuo progetto web è l’individuazione degli obiettivi. Grazie alle tue conoscenze del business e alla nostra professionalità in chiave CRO, analizzeremo le possibilità di ottimizzazione delle tue performance.
La scelta dei KPI (Key Performance Indicator) ci permetterà di capire alla perfezione cosa vogliamo ottenere dalla strategia di CRO. Questi misureranno volumi, qualità, tempi e costi degli obiettivi del progetto web con precisione e dettaglio. Le nostre dashboard di monitoraggio verificheranno ogni giorno il raggiungimento dei KPI.
Marketing automation
Ogni progetto web sul quale i nostri clienti ci chiedono di incrementare le performance è diverso. Per questo, le strategie possono essere estremamente diversificate a partire dalla situazione di partenza. È l’analisi a guidarci; il nostro coraggio e la nostra professionalità a portarvi al successo.
Tra gli strumenti principalmente utilizzati nelle strategie di CRO (Conversion Rate Optimization), utilizziamo software di Marketing Automation che ci permettono di personalizzare l'esperienza del sito web in base ad ogni specifico utente, con contenuto dinamico, coupon personali e e-mail marketing one-to-one.
Testing automation
Test A/B e MVT sono strumenti che adottiamo per valutare il comportamento dei visitatori di un sito web o di un banner pubblicitario. Offrendo diverse versioni del messaggio a diversi gruppi sperimentali, è possibile misurare la reazione degli utenti e di direzionare il budget sulla versione migliore, per farti ottenere i migliori risultati possibili.
In questo senso, lo sviluppo del sito web va verso una continua ottimizzazione, che evolva nella pratica, sperimentando tutte le nuove funzionalità e il loro impatto sugli utenti finali. Attraverso i test condotti con significatività statistica e dati differenziati, è la matematica ad assicurare la direzione corretta.
Controllo e risultati
Per verificare l’efficacia delle strategie di CRO, implementiamo delle dashboard (cruscotti) di controllo che ci permettono di visualizzare i dati in qualsiasi momento, in tempo reale. In questo modo, potremo ragionare sugli obiettivi e le KPI stabiliti per la strategia di CRO, valutando gli indicatori raggiunti e quelli da migliorare.
Attraverso incontri e resoconti periodici, la direzione dell'ottimizzazione delle performance sarà sempre chiara e condivisa con i tuoi obiettivi strategici di business. Una vera e propria partnership che abbia come unico obiettivo l'aumento degli ordini e del fatturato sull'e-commerce.