Stai cercando un’agenzia che si occupi di CRO a Milano e in area lombarda? Yourbiz è una web agency che gestisce e-commerce per clienti in tutto il nord Italia, in molteplici settori e con una lunga esperienza in tecniche di Conversion Rate Optimization. Ecco i servizi che ti offriamo e alcuni esempi di casi di successo.

 



 

La CRO a Milano e dintorni ha un nome a sette lettere: Yourbiz. Come agenzia specializzata in diverse sfaccettature del digital marketing, noi di Yourbiz raccogliamo le sfide dei nostri clienti e-commerce con strategie integrate e mirate, che trovano il proprio cuore nella CRO ma allargano gli orizzonti a tutte le discipline di supporto.

 

Nello specifico, i servizi Yourbiz includono:

 

  • Servizi di CRO: ottimizzazione dei tassi di conversione dell’e-commerce;
  • Realizzazione di siti e-commerce: per chi vuole creare ex novo una vetrina su misura per la vendita online dei propri prodotti di punta;
  • SEO per e-commerce: strategie di posizionamento organico sui motori di ricerca, allo scopo di attirare traffico qualificato al sito e-commerce;
  • Google Shopping: realizzazione e gestione di annunci pubblicitari con scheda prodotto su Google.

 

Alcuni esempi concreti? Scopriamoli nel prossimo paragrafo.

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Tre casi di successo di CRO a Milano e dintorni

 

Negli ultimi anni abbiamo gestito una pluralità di e-commerce in diversi settori, applicando strategie di Conversion Rate Optimization diversificate a seconda del settore e del target di riferimento. Tra i casi che possono esemplificare al meglio le nostre esperienze di questi anni citiamo:

  • Dampi: e-commerce di strumenti musicali, punto di riferimento del settore in tutta Italia
  • Bertoni Store: e-commerce del celebre marchio di Milano dedicato al mondo del campeggio
  • King Cup: online shop di bevande salutari e di tendenza provenienti dalle tradizioni orientali

 

Vediamoli nel dettaglio:

 

 

Dampi: la CRO al servizio della semplicità

 

La grande difficoltà di un e-commerce come Dampi è la presenza di migliaia e migliaia di prodotti diversi che devono ottenere uguale visibilità ed essere facilmente reperibili in pochi click. Qualunque sia lo strumento musicale che vuoi cercare, su Dampi puoi trovarlo e acquistarlo in pochissimi passaggi.

 

Per realizzare questo obiettivo la CRO su Dampi è stata giocata in ottica di massima semplificazione: la homepage presenta above the fold soltanto le promo in corso e il menu a tendina da cui, in un click, è possibile accedere a tutte le categorie degli strumenti. Ulteriori sotto-categorie guidano l’utente verso il suo obiettivo, aiutandolo a trovarlo tra le centinaia di proposte. Una volta raggiunta la pagina dei prodotti, i filtri permettono di ridurre ulteriormente i risultati di ricerca, mentre l’acquisto è reso immediato dal pulsante del carrello in bella vista già nell’anteprima di ciascun articolo.

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Una volta ordinati i prodotti ed entrati nel carrello, un elenco puntato – posizionato in modo tale da non disturbare il processo di acquisto – mette in evidenza tutte le garanzie che l’e-commerce assicura agli utenti per conquistare la loro fiducia e ridurre in tal modo i carrelli abbandonati.

 


garanzie carrello Dampi

Su Dampi sono state implementate anche strategie di scarsità e di urgenza: degli appositi bollini avvisano quando un prodotto è in esaurimento o è oggetto di offerte a tempo limitato, e quindi invitano l’utente ad affrettarsi per acquistarlo.

 



 

 

Bertoni: il potere della personalizzazione

 

Bertoni Store è l’e-commerce del noto negozio di Milano specializzato in prodotti per il campeggio e per l’outdoor. Su Bertoni la parola d’ordine della CRO è stata personalizzazione: il software di Conversion Rate Optimization è in grado di memorizzare i prodotti visualizzati da ogni utente e di proporre, alle visite successive, articoli simili o correlati, o prodotti complementari.

 


Bertoni prodotti consigliati

In questo modo l’utente trova di volta in volta un sito sempre più aderente alle sue esigenze e, contestualmente, è possibile implementare efficacemente strategie di cross-selling per aumentare il valore del carrello medio.

King Cup: tecniche di CRO diversificate

 

King Cup vende un numero limitato di prodotti e quindi lascia più spazio a descrizioni lunghe e ricche di dettagli. Una delle strategie di CRO sull’e-commerce di bevande di tendenza è stata proprio la cura estrema delle pagine prodotto, che non solo si presentano con grafiche accattivanti e colori attraenti, ma anche con testi dettagliati che descrivono il prodotto in tutte le sue sfaccettature, mettendone in evidenza pregi e benefici per la salute.

Una carta vincente è rappresentata dalle recensioni: una delle best practice più consigliate nella CRO è la pubblicazione online delle recensioni dei prodotti. Le recensioni positive riducono il tasso di indecisione di chi non ha ancora provato il prodotto, aumentando gli ordini.

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Una seconda direzione della CRO su King Cup ha riguardato il carrello. Da un lato sono state implementate strategie di up-selling, come il pop up che compare vicino alla soglia dei 50 euro per sollecitare a superare questo limite, ottenendo la spedizione gratuita; in caso di carrelli abbandonati, viene invece inviata un’email automatica che invita il potenziale cliente a tornare sul sito per concludere l’acquisto.

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