
Big Data Marketing: ovvero, come predire il futuro con una buona dose di certezza
È in atto una vera e propria rivoluzione dell’informazione, che consente, in ogni ambito, di acquisire una vasta e sconfinata serie di dati in tempo reale. Per poi elaborarli, con sapienza, per ottenere un vantaggio competitivo sulla concorrenza e per ottimizzare i processi.

Quanti comprano online in Italia e in Europa? Ecco le statistiche ufficiali Eurostat
In questo articolo, riflettiamo sulle recentissime statistiche ufficiali presentate da Eurostat sull’utilizzo in Italia e in Europa del commercio elettronico. Scopri quanti utenti hanno acquistato sugli e-commerce nel 2016 e con quali modalità.

A/B Testing: come condurre un esperimento su un sito web e trovare un vincitore
Sperimentare è una delle cose più belle della vita. Ma anche del business: con un a/b test, puoi mettere a confronto due situazioni e capire, nella pratica, quale delle due porta più risultati. In questo articolo, ti rivelo alcune tecniche per condurre esperimenti sul tuo sito web.

Esportare in USA: le opportunità di una strategia digitale efficace
Vuoi esportare in USA? Le carte vincenti sono la qualità elevata del Made in Italy e strategie di visibilità online efficaci. Scopri tutti i dettagli!

Marketing e persuasione: il principio della reciprocità

Vintage Marketing: il potere della nostalgia
Vintage Marketing: una forma di marketing che sui canali online moltiplica la propria efficacia: scopri tutti i suoi segreti in questo articolo!

Sito di successo: come e cosa misurare del tuo spazio web
Non sai da dove partire per misurare le performance del tuo sito? In questo articolo ti spiego cosa controllare se vuoi un sito di successo!

Usabilità sito web: dieci elementi da non trascurare
Il tuo obiettivo è costruire un sito internet che sia piacevole e facile da navigare per i tuoi visitatori? Segui le nostre dieci semplici regole per migliorare l'usabilità del sito web!