Yourbiz 1
Scritto da Yourbiz Staff in E-Commerce
17 gennaio 2017
I Migliori Siti E Commerce A Bergamo Il Corriere Della Sera Dice Yourbiz.I9913104 Kjltkzk W1120 H480 L1

Il Corriere della Sera parla della necessità di aprire un sito e-commerce, l’unico settore in crescita in Italia negli ultimi anni. Analizzando Bergamo e provincia la YourBiz ed i suoi progetti web spiccano al primo posto.

 

Nota al lettore: l’articolo è stato scritto originariamente il 4 ottobre 2013. Lo abbiamo recentemente aggiornato con i nostri nuovi progetti e-commerce. Buona lettura!

 

Yourbiz è l’agenzia web di Bergamo specializzata nella progettazione e realizzazione di e-commerce b2c e b2b e nello studio e applicazione di tecniche di big data marketing per ottimizzare le vendite e le performance dei negozi online.

 

Per quelli come noi che con il web ci lavorano tutti i giorni, il legame inscindibile tra avere un’attività imprenditoriale di successo ed Internet è un dato di fatto ormai da anni. Data l’evoluzione che sta assumendo questo fenomeno, avviare un business on line sta diventando un elemento fondamentale per tutti gli imprenditori alla ricerca di nuove opportunità o di una soluzione anti-crisi.

 

La stessa tematica è stata saggiamente presa in considerazione dalla giornalista Donatella Tiraboschi all’interno del suo articolo pubblicato sul Corriere della Sera – sezione di Bergamo dal titolo: “Il rilancio del commercio passa attraverso Internet. L’on line va in contro tendenza alla crisi dei consumi”.

 

Ed indovinate quale agenzia web è stata presa come riferimento dal Corriere della Sera per trattare in maniera specifica il settore del commercio elettronico in Italia e lo sviluppo del web nell’area di Bergamo e Provincia? Esatto! La nostra Yourbiz! 

 



 

Con molto piacere, insieme al mio team abbiamo fornito le informazioni ed il sostegno necessario alla realizzazione dell’articolo. Cogliamo l’occasione per presentare alcuni dei nostri ultimi e-commerce del 2016-2017, forti del loro successo online, sia in termini di visite che di fatturato generato:

 

  • Save My Bag: la borsa cult per eccellenza, un marchio nato appena tre anni fa nella bergamasca, ma forte di un’idea innovativa ed eccezionale. L’e-commerce targato Yourbiz è moderno, efficiente e funzionale ed è rivolto sia ad un target B2C che ad un’area riservata B2B.
  • Dampi: e-commerce di strumenti musicali di eccellenza internazionale, con un assortimento vastissimo e prezzi concorrenziali. Come Yourbiz abbiamo realizzato un restyling dell’e-commerce, che ha accresciuto nettamente la user experience e ha permesso di accrescere il tasso di conversione (CRO).
  • Pneumatici Angioletti: il gommista di riferimento della Provincia di Bergamo, con ben quattro officine tra Bergamo e la Brianza. Il nuovo e-commerce realizzato da Yourbiz ha rinnovato completamente l’immagine di Pneumatici Angioletti, rendendola più fresca e moderna.

 

 



 

 

I dati presentati dall’articolo del Corriere della Sera sono davvero interessanti e non lasciano dubbi sugli incredibili sviluppi positivi del commercio elettronico nei prossimi anni. Ovviamente però, bisogna sempre stare molto attenti, oggi non basta più aprire un sito e-commerce e sperare che i clienti ci capitino sopra per acquistare. Per questo quei metodi un po’ fai da te con siti vetrina realizzati artigianalmente ed a basso costo rischiano di non essere più efficaci.

 

Il rischio di dissipare inutilmente migliaia di euro è sempre dietro l’angolo. 

 

Per questo ripeto sempre ai miei clienti che per sfruttare al massimo le potenzialità del web è necessaria una strategia a priori, ritagliata su misura in base alle esigenze dell’attività e dei consumatori target che si intende incontrare.

 

Diventa sempre più necessario farsi consigliare da un esperto che ti permetta di ottimizzare il tuo investimento ed ottenere, grazie al tuo e-commerce che lavora per te 24h su 24, interessanti ritorni economici già nel breve periodo.

 




Trend di dati reali di un nostro e-commerce

 

 

Grazie alla nostra storica esperienza nella realizzazione e progettazione di e-commerce a Bergamo, siamo in grado di fornire servizi di eccellenza per:

 

  1. analisi, progettazione e realizzazione di un sito di commercio elettronico (e-commerce) su sistema proprietario altamente performante o CMS open source;
  2. integrazione a gestionale o altre fonti di dati con sistemi web complessi per l’aggiornamento automatico dei prodotti e delle giacenze;
  3. e-commerce B2B per la vendita di prodotti finali o di spare parts (parti di ricambio) con listino prezzi personalizzato per ogni cliente e servizi automatici;
  4. servizi di web marketing (posizionamento sui motori di ricerca – SEO, pubblicità Google AdWords, e-mail marketing, automatismi) per e-commerce;
  5. e soprattutto siamo tra i primi in Italia a fornire un servizio di Conversion Rate Optimization (CRO), che parte da un’analisi qualitativa e quantitativa dei dati dell’e-commerce per aumentare le vendite e il fatturato a partire dallo stesso numero di visitatori.

 

 

Vuoi realizzare il tuo e-commerce di successo o promuovere il tuo negozio online con strumenti di big data marketing? Contattaci per ottenere maggiori informazioni!