Web marketing per e-commerce: come lavoriamo seguendo il modello flywheel
Il tempo del funnel è ormai superato. Per una strategia di web marketing efficace, che porti le vendite del tuo e-commerce alle stelle, la strada migliore da seguire è il modello flywheel, un paradigma che fa della customer experience la strategia per aumentare gli acquisti online in modo sostenibile. Ecco come lavoriamo in Yourbiz basandoci su di esso.
Un e-commerce per vendere in Cina: istruzioni per l’uso
Gestire correttamente il consenso ai cookies e il trattamento dei dati dei contatti online è diventato obbligatorio per chiunque possieda un sito web: il mancato rispetto delle norme ti può costare fino a 120.000 euro di multa! Grazie a Yourbiz puoi adeguare facilmente il tuo sito al GDPR, senza infinite consulenze legali.
Conversion Marketing per e-commerce: la via per il successo
Sei in cerca di strategie efficaci di conversion marketing? Allora hai sicuramente sentito parlare di CRO – la Conversion Rate Optimization. Ma come raggiunge la CRO questo risultato? Come mai può essere considerata la disciplina più raffinata e completa del conversion marketing? E soprattutto: come impostare una strategia che porti risultati?
Scopriamo le risposte a tutte queste domande.
I consigli di Yourbiz per la corretta gestione di un sito e-commerce
In questo articolo scoprirai la strategia migliore da adottare e alcuni consigli per gestire un e-commerce di successo.
Tasso di conversione e-commerce: cos'è e come calcolarlo
Hai già sentito parlare di tasso di conversione? Se gestisci un e-commerce, sicuramente sì. Il conversion rate è fondamentale per capire se un sito e-commerce funziona veramente, e perciò è importante saperlo conoscere al meglio, saperlo calcolare e interpretare. In questo articolo vediamo come calcolarlo e come valutarlo.
I KPI per e-commerce da prendere (davvero) in considerazione
Come capire se un e-commerce funziona davvero? Quali sono gli indicatori da prendere in considerazione per valutare la bontà delle proprie strategie di vendita online? In questo articolo vediamo i 5 più importanti KPI per e-commerce, cosa indicano e come calcolarli.
Conversion Optimization Agency: quali caratteristiche deve avere
Come valutare le qualità di una Conversion Optimization Agency? Quali sono i fattori più importanti da considerare? In questo articolo scopriamo i punti chiave da soppesare prima di scegliere un’agenzia cui affidare il proprio e-commerce.
Quattro idee di Conversion Rate Optimization per il tuo e-commerce
Sei in cerca di idee per migliorare le performance del tuo negozio online? In questo articolo ti presentiamo quattro idee di Conversion Rate Optimization per e-commerce, pensate per agire su diversi fronti per aumentare la propensione all’acquisto dei potenziali clienti. Vediamo quali sono e come implementarle.