
Legge Stanca Accessibilità: cosa prevede e obblighi per le imprese
L’accessibilità digitale non è solo una questione etica, ma dal 2025 anche un obbligo di legge sempre più stringente. La Legge Stanca sull’accessibilità, aggiornata nel corso degli anni, insieme con l’European Accessibility Act rappresentano il riferimento normativo principale per rendere i contenuti digitali fruibili a tutti, compresi i cittadini con disabilità.

HubSpot Fall Spotlight 2024: le 200+ novità che ti fanno risparmiare tempo e moltiplicare i risultati
Con lo Spotlight d’autunno, HubSpot propone oltre 200 aggiornamenti che semplificano e migliorano ulteriormente il lavoro quotidiano in azienda. Leggendo questo articolo scoprirai la nostra selezione degli update più interessanti.

Bando Transizione Digitale Lombardia 2024: Fino a 100.000€ per il tuo progetto Digital
Se la tua azienda ha sede in Lombardia, c’è una grande opportunità da cogliere: il Bando Transizione Digitale delle Imprese Lombarde. In questo articolo ti spieghiamo tutto quello che devi sapere.

Come cambiano Google e la SEO con l'integrazione dell'intelligenza artificiale.
Google si appresta a rilasciare una novità epocale: l'integrazione con l'intelligenza artificiale! E questa volta sembra fare sul serio...

Web marketing per e-commerce: come lavoriamo seguendo il modello flywheel
Il tempo del funnel è ormai superato. Per una strategia di web marketing efficace, che porti le vendite del tuo e-commerce alle stelle, la strada migliore da seguire è il modello flywheel, un paradigma che fa della customer experience la strategia per aumentare gli acquisti online in modo sostenibile. Ecco come lavoriamo in Yourbiz basandoci su di esso.

Un e-commerce per vendere in Cina: istruzioni per l’uso
Gestire correttamente il consenso ai cookies e il trattamento dei dati dei contatti online è diventato obbligatorio per chiunque possieda un sito web: il mancato rispetto delle norme ti può costare fino a 120.000 euro di multa! Grazie a Yourbiz puoi adeguare facilmente il tuo sito al GDPR, senza infinite consulenze legali.

Conversion Marketing per e-commerce: la via per il successo
Sei in cerca di strategie efficaci di conversion marketing? Allora hai sicuramente sentito parlare di CRO – la Conversion Rate Optimization. Ma come raggiunge la CRO questo risultato? Come mai può essere considerata la disciplina più raffinata e completa del conversion marketing? E soprattutto: come impostare una strategia che porti risultati?
Scopriamo le risposte a tutte queste domande.

I consigli di Yourbiz per la corretta gestione di un sito e-commerce
In questo articolo scoprirai la strategia migliore da adottare e alcuni consigli per gestire un e-commerce di successo.