Solo perché qualcuno è diventato un cliente non significa che tu possa dimenticarlo, anzi!


La metodologia inbound si basa sul fornire contenuti notevoli agli utenti, siano essi visitatori, lead o clienti esistenti, le aziende inbound continuano a coinvolgeredeliziare e (speriamo) svolgere operazioni di up/cross selling per trasformare i clienti in felici promotori delle aziende e dei prodotti che amano.


In questa fase gli sforzi del marketing non sono affatto finiti, cambiano solo l’orientamento… Gli sforzi e le azioni sono convogliate al mantenimento della clientela esistente tramite una serie di strategie finalizzate a creare un elevato grado di soddisfazione del cliente anche in fase di post vendita, creando un rapporto di fiducia solido, costruttivo e soprattutto mai irruento, così saranno i tuoi clienti i promotori per la tua azienda.

Sei interessato a scoprire come fidelizzare i tuoi clienti?

Questionari di gradimento

 

Il modo migliore per capire cosa i tuoi clienti vogliono… è chiederglielo!

 

Studiamo, elaboriamo e testiamo questionari di gradimento con l’affiancamento di specialisti del settore per verificare la soddisfazione e la fedeltà dei tuoi clienti e cogliere preziosi suggerimenti per migliorare la strategia di marketing durante il percorso d’acquisto e il post vendita e segmentare ulteriormente i contatti in base alle risposte ai questionari.

 

 

Contenuti d'interesse

 

Forniamo ai tuoi clienti esistenti contenuti sempre nuoviutili e rilevanti creati su misura per i loro interessi e le loro sfide, aiutandoli a raggiungere i propri obiettivi, oltre a presentare nuovi prodotti e caratteristiche che potrebbero interessare.

 

Il costante aggiornamento permette di rinforzare il rapporto con il cliente e di creare opportunità di up/cross selling utili per incrementare le vendite di servizi/prodotti aggiuntivi all’acquisto già effettuato.

 

 

Social monitoring

 

In una strategia di inbound marketing il percorso di miglioramento non è un accessorio, ma fa parte di uno degli obiettivi primari. Raccogliamo informazioni preziose da chi ti ama, da chi ti odia e da chi non ti conosce monitorando tutti i post dei social network dove un utente cita la tua azienda o quella di un tuo competitor che insieme decideremo merita l’attenzione d’essere monitorato.

 

Le informazioni raccolte nei social network sono degli indici affidabili dei risultati degli sforzi di marketing di un’azienda, sono degli spunti utili e soprattutto sono dati estremamente preziosi nonostante siano gratuiti e fonte di ispirazione per creare il marketing che sempre più piace alla gente.