Mottolino è divertimento in alta quota. Il primo snowpark e bikepark in Italia e il terzo in Europa. Frequentato da appassionati di sci, snowboard, freeride, downhill e di tutti gli sport praticabili a 2.400 mt di altitudine, è il punto di riferimento per divertirsi 365 giorni l’anno.
Dunque per Mottolino non basta un sito web tradizionale. Ciò che serve è un progetto web internazionale capace di lasciare il segno. Un sito internet che parli molte lingue, che emozioni e, naturalmente, ben visibile sui motori di ricerca di tutta Europa.
Vuoi sapere come abbiamo tradotto divertimento ed emozioni targati Mottolino in un progetto web internazionale? Leggi la case history e gli strumenti che abbiamo messo in campo.

Il brand Mottolino è storia, emozione, divertimento, passione. Entrando nel sito web di Mottolino, si viene catapultati in un mondo dove i pensieri lasciano spazio alla spensieratezza. Grafica, immagini emozionali e accattivanti, navigazione intuitiva: tutto rimanda ad un marchio aziendale perfettamente costruito e sviluppato. E il potenziale cliente, stupito, è pronto a contattare.

Il potenziale cliente di Mottolino è intraprendente e pronto a divertirsi. Prende il suo smartphone o il suo tablet e, nella pausa di lavoro, cerca informazioni sullo snowpark migliore d’Italia. Impossibile sbagliarsi, il risultato è Mottolino. Il sito che inizia a visitare non è solo di qualità, ma è anche ottimizzato per il dispositivo che sta utilizzando. Di conseguenza, l’esperienza dell’utente è positiva e soddisfacente.
-
Desktop / Laptop
-
Tablet
-
Smartphone
-
Landscape / Portrait
Adaptive
-
Desktop / Laptop
-
Tablet
-
Smartphone
-
Landscape / Portrait
Adaptive

Non ci siamo fermati qui. Un progetto web veramente efficace per far conoscere il bikepark e snowpark di Livigno in tutta Europa deve essere ottimizzato per i visitatori internazionali. In particolare, per Mottolino, ci siamo concentrati su Italia, Germania, Inghilterra e Polonia. Paesi che, per vicinanza, si sono rivelati strategici.
Il sito internet multilingua, con layout e contenuti di grande impatto emotivo, uniti ad un buon posizionamento SEO sui motori di ricerca europei, hanno permesso a Mottolino di ricevere tantissimi consensi e ospitare migliaia di sportivi internazionali.

Per raggiungere in modo ancora più diretto ed efficace gli sportivi che cercano un luogo dove praticare sport emozionali, abbiamo realizzato delle landing page sponsorizzate con pubblicità su Google. La strategia è stata diretta allo snowpark in inverno e al bikepark in estate. La landing page in italiano, polacco, tedesco e inglese hanno permesso a Mottolino di farsi conoscere da migliaia di appassionati di sport.
Mottolino SpA
“
Yourbiz non è un semplice esecutore, ma un team che porta sempre qualcosa in più rispetto alle richieste del cliente dando valore aggiunto al progetto e rivelandosi nel tempo un partner affidabile.