Il marchio più apprezzato dalle famiglie e dagli sportivi per le vacanze in campeggio. Parliamo di Bertoni Tende, il produttore italiano di tende da campeggio e attrezzature per le vacanze in avventura. Con un portale di e-commerce B2C e B2B, la presenza di Bertoni sul web è consolidata da diversi anni.
In questo momento, l’obiettivo è quello delle performance sui mezzi digital. Per questo, Yourbiz interviene con una strategia web a tutto tondo, lavorando sul sito e-commerce con una direzione unitaria e coordinata.
Vuoi scoprire quali mezzi digital abbiamo scelto per l’importante brand di tende da campeggio? Leggi la case history e gli strumenti che abbiamo messo in campo.

Per intercettare clienti alla ricerca di tende da campeggio e altri accessori per le vacanze, il miglior metodo è da sempre il posizionamento sui motori di ricerca. L’attività di ottimizzazione SEO è passata per un’analisi tecnica, un lavoro di arricchimento di contenuti e la costruzione di landing page e articoli verticali.
Il tutto si è rivelato efficacissimo, e basta guardare la pagina dei risultati di ricerca per le principali parole chiave (“tende da campeggio” e simili). Migliaia di visitatori in target accedono ogni giorno al portale di Bertoni Tende, scoprendo i prodotti, i punti vendita e/o acquistando gli articoli online.


La combinazione con un mix pubblicitario su Google AdWords (search, remarketing, display) permette di essere doppiamente visibili sui motori di ricerca, con risultati facilmente intuibili, sia dal punto di vista della brand awareness che per la generazione di contatti commerciali.
Gli annunci Google sono proiettati anche verso la ricerca di potenziali agenti e rivenditori B2B, per aumentare in modo ancora più capillare la distribuzione del marchio.

L’attività di conoscenza e diffusione del brand Bertoni Tende passa attraverso varie attività di Digital Public Relations e Article Marketing, coinvolgendo blogger e influencer del settore travel. Le campagne condotte hanno permesso di ottenere decine di migliaia di visualizzazioni in target.