Baratè è un’azienda storica nel settore dell’alluminio. Nata nel lontano 1933 come ferramenta e poi distributore di materiali ferrosi, è oggi specializzata nel taglio di leghe di alluminio per il settore industriale e nella distribuzione di lamiere, nastri, piastre, barre, placche e tubi.
Per dare una rinfrescata alla propria immagine, l’azienda si è rivolta a noi e ha investito in un progetto di comunicazione web integrata. Il risultato è stato lo sviluppo di un progetto web responsive e d’impatto, pronto a generare lead e conversioni.
Vuoi conoscere di più sul progetto Baratè e sulla creazione di una nuova brand awareness per la storica azienda? Leggi la case history e gli strumenti che abbiamo messo in campo.

Per comunicare il rinnovamento di brand, dopo una storica evoluzione dell’azienda, è stato sviluppato un progetto web orientato alla consapevolezza del marchio. Le fotografie dell’azienda e dei prodotti, targate Yourbiz, trasmettono un’idea di professionalità, impegno e fiducia, sensazioni suggerite anche al visitatore del sito internet.

Il sito web di Baratè è responsive, ovvero si adatta perfettamente ai dispositivi mobili come smartphone e tablet. La navigazione è semplice e intuitiva e consente di scorrere tra prodotti e servizi offerti dall’azienda. In home page, ottimizzato anche per mobile, un grafico in continuo aggiornamento mostra l’andamento del prezzo dell’alluminio.
-
Desktop / Laptop
-
Tablet
-
Smartphone
-
Landscape / Portrait
Adaptive
-
Desktop / Laptop
-
Tablet
-
Smartphone
-
Landscape / Portrait
Adaptive