Perché scegliere una HubSpot agency se sei un’azienda B2B

Scritto da Giorgio Nicoli in Editoriali Hubspot

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Molti processi di marketing e vendita potrebbero essere gestiti a occhi chiusi, se solo ci fosse una piattaforma abbastanza completa da gestire automaticamente tutto quanto. Ebbene, HubSpot può sbrogliare le matasse con cui ogni giorno fai il diavolo a quattro. E una HubSpot agency può far decollare la tua azienda.

L’importanza di scegliere un’agenzia web che supporti la tua azienda nelle attività di comunicazione è ormai una cosa abbastanza ovvia per chiunque. Ma c’è un tipo di agenzia che può portarti ancora più in alto: la HubSpot agency.

In questo articolo ti mostrerò alcuni vantaggi che Yourbiz, HubSpot agency livello Platinum, può dare alla tua azienda B2B grazie alle funzioni di questa splendida piattaforma per marketing e vendite.

 

HubSpot è più semplice da usare rispetto a molti CRM

Sai qual è il sogno proibito di moltissime aziende B2B? A parte fatturare a più non posso, chiaramente.

Un CRM o un gestionale che sia intuitivo e non complichi la vita, ma che la semplifichi.

 

Credimi, HubSpot è la piattaforma più semplice e intuitiva con cui abbia mai lavorato, ma allo stesso tempo è ricca di funzioni che permettono di tenere sotto controllo tutto ciò che succede in ufficio (trattative in atto, richieste di contatto, andamenti delle campagne marketing e così via).

Puoi perfino creare una landing page in autonomia, anche se le tue competenze di web design sono meno di zero!

 

Dimentica pure i complicati CRM che ti hanno sempre imposto di utilizzare: in quattro e quattr’otto ti ritroverai a smanettare con agilità tra le funzionalità di HubSpot, i nostri clienti lo possono confermare!

 

Una HubSpot agency può aiutarti ad automatizzare le operazioni ripetitive

Un’azienda B2B è fatta anche di azioni quotidiane che, detto tra noi, eviteresti volentieri per buttarti su altre attività più stimolanti, vero? Il follow-up, la gestione delle richieste di informazioni dei potenziali clienti (sempre le stesse), le email che il reparto marketing tiene tantissimo a inviare...

La buona notizia è che HubSpot possiede anche delle funzionalità che ti solleveranno dagli incarichi più “ingrati”. Yourbiz, inoltre, ti può aiutare a creare workflow automatizzati che ti permetteranno di delegare alla piattaforma le operazioni più standard.

 

Ti faccio un esempio: il customer service riceve centinaia di richieste di assistenza per problemi facilmente risolvibili? Puoi far gestire le domande da un chatbot che offre subito la risposta. Risultato: clienti contenti e un passettino più vicini al comprare ancora dalla tua azienda quando ce ne sarà bisogno.

 

Puoi monitorare la sales pipeline con una sola schermata di HubSpot

Quanti commerciali si occupano attualmente delle vendite nella tua azienda? E ognuno di loro quante trattative sta portando avanti in questo momento? Tenere d’occhio tutte le offerte in cantiere sarebbe difficile pure per una persona con cinque teste e dieci mani.

 

Una HubSpot agency come Yourbiz, oltre a migliorare l’operatività del reparto vendite, può insegnarti ad impostare un’apposita funzionalità della piattaforma che ti permette di vedere lo stato di tutte le fasi delle trattative in una sola occhiata.

Oltre a sentirti come un Grande Fratello, potrai individuare facilmente insieme al tuo team di venditori le trattative in sospeso da troppo tempo, oppure premiare la persona che in un anno riesce a far firmare più contratti.

 

Puoi seguire ogni mossa dei tuoi potenziali clienti

Una HubSpot agency come Yourbiz può aiutarti anche a chiudere più appuntamenti di vendita in positivo grazie ad alcune funzioni della piattaforma.

 

HubSpot, infatti, permette di tracciare ogni singola azione compiuta dai tuoi contatti dal momento in cui vengono agganciati con una richiesta di contatto, l’invio di una mail o dal download di un catalogo dal tuo sito. Tutto quanto! Dai click che effettua, alle pagine che visita, alle mail che apre, tutto ciò che interessa al tuo potenziale cliente sarà proprio sotto i tuoi occhi, permettendoti di arrivare all’appuntamento commerciale conoscendo già quello che lo stuzzica di più. 


 

Inizia subito una collaborazione con Yourbiz

Come HubSpot agency, naturalmente abbiamo delle persone che sanno utilizzare alla perfezione la piattaforma e che possono insegnarti tutti i trucchi del mestiere.

Generalmente un affiancamento di 8 ore è più che sufficiente a darti le basi per gestire in autonomia le attività di marketing e vendita più utili per la tua azienda.

A seconda delle necessità specifiche (es. customer care, integrazioni con altri gestionali...) possiamo programmare degli incontri più specifici.


 

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