Una SEO agency ha un potere immenso tra le mani, e non tutte sanno come sfruttarlo appieno. Grazie alla SEO, infatti, è possibile ottenere risultati incredibili in termini di visibilità, conversioni e vendite. Yourbiz è un’agenzia che sa esattamente come eseguire attività SEO per portare a casa gli obiettivi concordati con il cliente.

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In questa pagina ti risponderemo alle seguenti domande:


Come capisco se mi serve una SEO agency?

Avere un proprio sito web e gestirlo in autonomia può sembrare un’attività semplice, ma in pochi sanno che costituisce un’ampia finestra di possibilità affacciata sul mondo digitale. Con un sito aziendale, infatti, hai in mano lo strumento perfetto perraggiungere sempre più persone e incrementare la tua visibilità. Ci sono tanti modi per ampliare il proprio raggio d’azione, e uno di questi è proprio la SEO: Search Engine Optimization. Un’agenzia SEO, infatti, si occupa di:

  • ottimizzare i contenuti del tuo sito web, sia dal punto di vista delle ricerche su Google, sia di quello dell’usabilità dell’utente
  • creare contenuti specifici per il blog dell’azienda o per altre sezioni del tuo sito che raggiungano il target desiderato
  • effettuare interventi tecnici professionali per permettere a Google (e ad altri motori di ricerca) di scoprire, indicizzare e posizionare il tuo sito con facilità
  • promuovere l’autorità del tuo sito sul web: Google infatti ha mostrato di premiare in termini di visibilità i siti più autorevoli nel proprio settore.

E quindi, cosa significa tutto ciò? Significa che se il tuo sito web ospita contenuti non ottimizzati, per quanto possano essere accurati e rappresentare al 100% la tua azienda, sarà molto più difficile raggiungere il tuo target e trovare nuovi contatti. Insomma, sarebbe un lavoro sprecato, non credi?

È per questo che Yourbiz è cresciuta come SEO agency, per aiutare aziende come la tua a perfezionare i propri contenuti e a crearne di nuovi, a migliorare l’ottimizzazione tecnica del tuo sito e la sua autorità, seguendo i criteri dettati dai motori di ricerca. Così facendo, abbiamo sviluppato una vasta esperienza nel campo e abbiamo aiutato numerose realtà imprenditoriali a centrare i propri obiettivi.

In sostanza, un’agenzia SEO è quello che fa al caso tuo se i tuoi scopi ultimi sono:

  • incrementare la tua visibilità online
  • convertire un maggior numero di clienti
  • vendere i tuoi prodotti o servizi sul web
     

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Come faccio a riconoscere un'agenzia SEO seria?

Bene, ora che sai che una SEO agency può aiutarti a ottenere risultati concreti, è tempo di capire come scegliere l’agenzia giusta. Sì, ce ne sono tante in circolazione, ma quelle veramente serie si distinguono in particolare perché le loro parole coincidono ai fatti.

Ecco quindi i principali fattori che dimostrano la coerenza e la serietà di un'agenzia SEO:

  • innanzitutto, le false promesse non sono contemplate: una SEO agency non ti garantisce la prima posizione per qualsiasi pagina e keyword. Questo perché raggiungere la prima pagina di Google è un compito arduo e dipende da tantissimi fattori, molti dei quali non possiamo controllare.
  • migliorare il posizionamento sui motori, infatti, non è tutto: sono altre le metriche che un’agenzia SEO seria tiene principalmente in considerazione, ovvero quelle che possono avere un forte impatto sullo sviluppo del tuo business come:
    • visibilità online
    • qualità del traffico ottenuto
    • pertinenza e qualità delle conversioni o acquisti ottenuti
  • per lo stesso motivo, di conseguenza, un’agenzia SEO come si deve considera più importante lavorare sul traffico e sulle conversioni, piuttosto che focalizzarsi in modo ossessivo sulle parole chiave e sul miglior posizionamento organico possibile.
  • inoltre, la serietà sta anche nelle continue verifiche sui contenuti. Per questo, una SEO agency seria ti chiederà feedback costanti sulla qualità tecnica dei contenuti che pubblicherà sul tuo sito, per assicurare un altissimo livello di accuratezza.
  • un’attività fondamentale per una SEO agency è effettuare una link building professionale seguendo tecniche White Hat, ovvero consentite dalle linee guida Google: si tratta di creare una rete di link in ingresso naturali al tuo sito web provenienti da fonti certificate e autorevoli, aumentando di conseguenza l’autorevolezza della tua azienda su internet.
  • altro fattore importante, le agenzie SEO serie svolgono attività di audit complesse e sfaccettate: non solo sui contenuti, ma anche sulla struttura tecnica del sito e sulla sua autorità nel web.
  • infine, un'agenzia SEO professionale conosce benissimo la differenza tra SEO White, Grey e Black Hat, e si focalizzerà solo ed esclusivamente sulla prima tipologia:
    • con SEO White Hat, come abbiamo già accennato, si intendono pratiche di SEO consentite da Google e dai principali motori di ricerca, utilizzate per ottimizzare le pagine del tuo sito senza rischio di penalizzazioni. Le migliori agenzie SEO seguono esclusivamente questo tipo di tecniche
    • le pratiche di SEO Grey Hat, invece, sono attività che al momento sono consentite dai motori di ricerca, ma che potrebbero essere vietate in futuro poiché non dichiaratamente accettate, oppure attività al limite della Black Hat
    • il termine SEO Black Hat, per ultimo, fa riferimento alle pratiche non consentite e addirittura penalizzanti, perché rischiano di generare alti livelli di spam e conseguenti penalizzazioni da parte di Google.
       

Serietà e professionalità sono parole chiave per un’agenzia SEO come Yourbiz.
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Cosa fa un'agenzia SEO come Yourbiz?

Yourbiz è un’agenzia a tutto tondo, e oltre alle attività di web marketing, web design e sviluppo di siti, si occupa nel particolare della creazione e ottimizzazione di strategie SEO cucite su misura per ogni cliente.

I nostri progetti di digital marketing e la nostra consulenza SEO sono in grado di portare risultati concreti e nuovi contatti in target alle realtà che decidono di affidarsi alla nostra esperienza decennale.

In sostanza, quali sono gli step che affrontiamo come SEO agency?

  1. prima di tutto, partiamo da una ricerca delle parole chiave che i tuoi potenziali clienti utilizzano solitamente per cercare un'azienda che offre i tuoi prodotti e servizi.
     
  2. come agenzia SEO, trasformiamo queste parole chiave in strategie complesse, sia in termini di ottimizzazione di contenuti già esistenti, sia di creazione ex novo di contenuti di valore.
     
  3. in seguito, analizziamo la struttura tecnica del tuo sito aziendale, in modo da individuare tutti gli errori e le criticità che possono impedire a Google (e ad altri motori di ricerca) di visitare, indicizzare, valutare e posizionare il tuo sito.
     
  4. una SEO agency si occupa anche del profilo backlink del tuo sito, così da comprenderne il livello di autorità, e proponiamo iniziative di digital PR di tipo White SEO finalizzate a migliorare maggiormente l'autorità stessa del sito ‒ per esempio tramite link building effettuata tramite attività di Digital PR.
     
  5. inoltre, non ci limitiamo agli aspetti strettamente legati a questa pratica, ma curiamo anche il miglioramento dell'usabilità del sito, in modo da garantire agli utenti una navigazione fluida, chiara, e spingerli più facilmente alla conversione e all’acquisto di ciò che offri.
     
  6. infine, monitoriamo l'andamento del ranking, del traffico e delle conversioni delle nostre pratiche effettuate dalla nostra SEO agency attraverso software professionali, tra cui Google Analytics, Google Search Console, Semrush, e molti altri.

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Case history di un’agenzia SEO: i clienti di Yourbiz

I nostri clienti sono soddisfatti dell’operato di Yourbiz, ma questo preferiamo lasciarlo dire a loro. Qui trovi i servizi SEO offerti ad alcune aziende partner, che negli anni hanno incrementato visibilità e conversioni.

T-Green

T-Green è un cliente consolidato in Yourbiz, fornitore e installatore di impianti fotovoltaici, e ha riposto la propria fiducia nel reparto SEO della nostra agenzia grazie ai risultati che abbiamo ottenuto per l’azienda negli anni.

La nostra strategia SEO per T-Green si è focalizzata su due aree in particolare:

  • la riottimizzazione e la creazione di pagine del sito, facendo una particolare distinzione tra le keyword ricercate da chi è interessato a installare pannelli per la propria abitazione e chi, al contrario, cerca impianti più adatti a un’attività aziendale e industriale.
  • sempre seguendo questa distinzione di audience target, l’elaborazione di una strategia di inbound marketing che prevede la stesura di articoli in ottica SEO e di contenuti premium per gli utenti interessati.

Focalizzandoci sul posizionamento nel Nord Italia di tutte le keyword strategiche relative al fotovoltaico, nel 2022 siamo stati in grado di portare al cliente una crescita del 300% di sessioni organiche, trainate anche dagli incentivi statali previsti per il settore edile.
 

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Feelyourlook

Feelyourlook è una delle realtà e-commerce presenti in Yourbiz, per cui abbiamo elaborato una strategia da SEO agency leggermente diversa. D’altronde, i bisogni di un’azienda cambiano da B2B a B2C!

A fianco delle pratiche di CRO (Conversion rate Optimization), mirate a rendere più fluida e intuitiva l’esperienza dell’utente finale sul sito e-commerce, della gestione dei social e della creazione di newsletter ad hoc, come agenzia SEO abbiamo elaborato una strategia che ha interessato, nello specifico:

  • un piano editoriale in ottica SEO per aumentare la brand awareness del cliente
  • l’ottimizzazione delle pagine interne del sito ecommerce, focalizzata sulla crescita di visibilità dei marchi e delle categorie di prodotto che il cliente ha individuato come strategiche per l'anno in corso
  • la cura di attività di digital PR finalizzate a ottenere link di qualità verso il sito, con conseguente miglioramento della sua autorità

I risultati ottenuti per il cliente in questa primo semestre del 2022 sono stati:

  • +25% sessioni organiche
  • +40% fatturato organico
     

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Minifaber

Minifaber è un’azienda che in fatto di innovazione e tecnologia non ha eguali nel settore dello stampaggio a freddo dei metalli. Si tratta di un progetto internazionale finalizzato soprattutto ad aumentare la notorietà del brand sul mercato globale.

Abbiamo quindi creato, come agenzia SEO, una strategia con un mix di contenuti pensati per aumentare la notorietà di Minifaber, e altri pensati per promuovere direttamente i suoi servizi. Per questo, abbiamo previsto la stesura di articoli in ottica SEO e l’ottimizzazione e la creazione di contenuti per il sito web da implementare alle pagine già esistenti.

Queste attività da SEO agency le effettuiamo quotidianamente in diverse lingue:

  • italiano
  • francese
  • inglese
  • tedesco

I risultati ottenuti quest’anno sono stati sessioni organiche e clic in aumento su tutte le lingue, in alcuni casi anche del 100%.
 

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