Un nuovo progetto web che unisce l’anima del sito istituzionale alla praticità dell’e-commerce per Aldog®, produttore italiano di cibo per cani di alta qualità.
La sfida era grande, e si sa, a noi le grandi sfide piacciono un sacco! Aldog® – marchio dell’azienda Eurocerali Pesenti Srl- si è rivolto a Yourbiz per realizzare il restyling del sito web divenuto necessario dopo la scelta dell’azienda di lanciare sul mercato il nuovo packaging delle loro confezioni di crocchette di cibo per cani.
La nuova grafica web doveva unire il mondo di cibo per cani per privati (caratterizzato da confezioni coloratissime e distintive) a quello della linea dedicata agli allevatori (con confezioni altrettanto innovative con colorazioni in bianco e nero).
Inoltre l’azienda ha deciso di sviluppare un’e-commerce per permettere ai clienti che non hanno ancora un punto vendita vicino a casa di poter offrire al proprio cane la qualità delle crocchette Aldog®.
Grafica web il linea con il nuovo packaging
Come anticipato, l’esigenza principale del cliente era quella di allineare la grafica del sito internet alle nuove coloratissime confezioni di crocchette di cibo per cani Aldog® prevedendo anche una sezione del sito dedicata ai prodotti Freedog®, linea dedicata agli allevatori, caratterizzata da confezioni in bianco e nero.
Missione compiuta grazie a grandi testate nel dettaglio prodotto, gallerie di immagini e font differenti per ogni linea di prodotto unite a colorazioni diverse per ogni prodotto.
Tutti i prodotti a colpo d’occhio
L’offerta di Aldog® è ampia e si divide tra crocchette per cuccioli, cani adulti e novità. La scelta di Yourbiz è stata quindi quella di un listing di prodotti con una navigazione a filtri, in modo da avere tutte le pagine ottimizzate lato SEO grazie a titolo e del testo ad hoc per ogni filtro.
Tutto questo senza limitare la grafica, ogni confezione presenta degli elementi artistici differenti (colore, descrizioni e un bellissimo cagnolino diverso ogni prodotto) per allineare l’immagine online del sito web con quella offline, percepita dal cliente nel momento in cui si reca tra gli scaffali di uno dei punti vendita.
Dettaglio prodotto chiaro e semplice
L’attento studio e l’esperienza ci ha aiutato ad identificare gli elementi chiave che devono essere mostrati agli utenti con maggior chiarezza: Confezioni, Taglie, Formato e Composizione degli ingredienti.
Per questo motivo la pagina web è stata strutturata con un chiaro richiamo a questi elementi, uniti ad una testata che riprende il disegno sulla confezione del prodotto ed una galleria d’immagini che mostra tutti i vari formati disponibili.
Il design responsive permette di ottimizzare i vari elementi della pagina per tutti gli schermi (Desktop, Smartphone e Tablet) risaltando gli elementi rilevanti in ogni dispositivo.
Store Locator con integrazione in Google Maps
Completa il progetto la sezione dedicata alla ricerca del punto vendita più vicino.
Basta selezionare la Nazione, Regione e Provincia per trovare tutti i punti vendita della zona, inoltre la navigazione tramite mappa interattiva facilità ancor più la ricerca geografica.
Ovviamente non potevamo certo farci mancare l’integrazione con Google Maps che – da smartphone – guida l’utente da casa sua direttamente al punto vendita.
E-commerce performante e studiato per gli utenti
Fiore all’occhiello del progetto è la sezione e-commerce. Login con Facebook e Google, selezione rapida dei prodotti, gestione coupon, mail automatiche e pagamenti tramite paypal, contrassegno, carta di credito sono solo alcune delle chicche sviluppate per Aldog®.
Vuoi scoprire il nuovo progetto web targato yourbiz?
Visita il sito web ufficiale di Aldog®, l’ultima realizzazione del team Yourbiz
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