Solo scrivendo le tue mete potrai raggiungere davvero i tuoi obiettivi

image Solo scrivendo le tue mete potrai raggiungere davvero i tuoi obiettivi
Sei proprio sicuro di sapere dove stai andando? E se ti dicessi che per raggiungere i tuoi obiettivi c'è un segreto che è proprio a portata di mano? Io e la mia squadra ci abbiamo provato e...Abbiamo raggiunto davvero le nostre mete!

"Partiresti mai per una viaggio portando con te il solo pensiero della cartina?" Rivolgo a te la domanda con la quale oggi abbiamo aperto l’ormai consueto appuntamento mensile di Yourbiz.

In fondo, “vivere senza scrivere le proprie mete è come navigare senza una cartina o senza il GPS, non basta pensarle”. 

Ecco l’insegnamento che Giorgio Nicoli, il nostro titolare, ci ha voluto trasmettere durante questo incontro.

E lo ha fatto, facendoci fare un esercizio davvero molto interessante che vogliamo condividere con te: partendo dalla tua vita personale, decidi e scrivi che persona vuoi essere, dove vuoi andare e quali sono i tuoi sogni.

Poi ogni mese rivedi le tue mete, per quel progetto, per quel cliente, per la relazione con quel collega o la tua famiglia.

Noi lo abbiamo fatto perché il nostro saggio Giorgio dice: "Dovete aver sempre ben chiaro dove state andando. Che si tratti di lavoro o vita privata, chiunque senza meta ed obiettivi rischia di perdere la soddisfazione che si prova nel raggiungerli".

Stabilisci quindi la tua meta ed i tuoi obiettivi, studia quale sia il modo migliore per raggiungerli e percorri quella strada coinvolgendo le persone che ti stanno accanto.

Le persone, e di conseguenza i clienti, tendono a seguire chi ha una meta ben precisa, che sa dove sta andando.

Scrivi le tue mete, 3 personali e 3 lavorative, chi vuoi essere, dove vuoi andare, cosa vuoi fare.

Lascia un commento

Vuoi restare aggiornato sulle novità che pubblichiamo?
X
Ti aiutiamo a trovare nuovi clienti (anche all'estero) con internet!
image description