immagine anteprima Una macchina nel reparto vendite: perché e come l’automatizzazione può aumentare le performance dei commerciali e accelerare i risultati

Una macchina nel reparto vendite: perché e come l’automatizzazione può aumentare le performance dei commerciali e accelerare i risultati

Telefonate a vuoto, potenziali clienti persi, organizzazione del lavoro senza criterio...sono scene fin troppo familiari nel tuo ufficio? HubSpot può venire in soccorso al tuo reparto vendite e aumentare le performance di tutti, proprio tutti, i commerciali. Scopri le funzionalità del software che ti permetteranno di far decollare le vendite senza impiegare tempo in più.

immagine anteprima 4 consigli d’oro per generare lead pronti a diventare clienti

4 consigli d’oro per generare lead pronti a diventare clienti

Quante volte hai investito in una campagna di Lead Generation che ti ha portato solo contatti non interessanti per la tua azienda? La buona notizia è che con alcuni semplici accorgimenti puoi evitare di perdere tempo con contatti che non compreranno mai dalla tua azienda. Ecco i 4 pilastri fondamentali per generare lead davvero interessati a te, pronti a trasformarsi in clienti in poco tempo.

immagine anteprima Generare fino al 90% di profitti in più grazie all’after-sales è possibile

Generare fino al 90% di profitti in più grazie all’after-sales è possibile

I clienti contenti sono tra i fattori che contribuiranno di più ad aumentare il fatturato annuale della tua azienda. Con un software integrato per marketing e vendite, potrai vedere netti miglioramenti con uno sforzo minimo. Scopri come HubSpot supporta il reparto customer care delle aziende B2B in ogni fase di contatto con il cliente, migliorando visibilmente l’operatività e la qualità del lavoro e portando a una maggiore fidelizzazione dei clienti.

immagine anteprima Come creare campagne di Lead Generation utili per i venditori

Come creare campagne di Lead Generation utili per i venditori

Il tuo reparto vendite pensa che le campagne di Lead Generation del reparto marketing non portino abbastanza acqua al loro mulino? Prova a farli scendere in campo sui social network. Scopri alcuni consigli per impostare una campagna di Lead Generation con LinkedIn Sales Navigator, uno degli strumenti di LinkedIn dedicati a chi si occupa di vendite B2B.

immagine anteprima Come fare un follow-up corretto dei contatti acquisiti dal web, senza sprecare tempo e ottimizzando il tasso di conversione

Come fare un follow-up corretto dei contatti acquisiti dal web, senza sprecare tempo e ottimizzando il tasso di conversione

Il tempo delle fiere di settore è ancora in pausa e nel frattempo stai cercando di capire cosa fare della tua lista di contatti in target interessati ai tuoi prodotti o servizi. Un consiglio? Tienili “caldi”, coltivali per fare sì che si trasformino finalmente in clienti effettivi. Dai loro un buon motivo per cui ricordarsi, e rivolgersi, a te: in pratica, programma le attività di follow-up.

immagine anteprima Creare una “cultura del metodo” in azienda può essere la chiave per rimanere al top del mercato

Creare una “cultura del metodo” in azienda può essere la chiave per rimanere al top del mercato

Creare una cultura organizzativa orientata all’eccellenza, generando un profondo cambiamento culturale in azienda, è la chiave di successo nel lungo termine delle aziende B2B come la tua. Dedichiamoci al fare le cose con metodo, competenza e disciplina: ecco un modo che consente di allineare tutta l’azienda, verso l'unico obiettivo di generazione e chiusura dei contatti qualificati.

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