Automatizzare i processi di marketing aziendali è una delle migliori azioni che puoi apportare alla tua attività in termini di risparmio di tempo e denaro. Per farlo, affidati a un’agenzia di marketing automation come Yourbiz.

Automatizzare i processi di marketing della propria azienda è senza dubbio una scelta vantaggiosa sotto diversi punti di vista. Come riuscire a farlo in modo efficace, però, è tutto un altro paio di maniche. Per andare sul sicuro, affidati a un’agenzia di marketing automation come Yourbiz! Possiamo aiutarti a gestire, ottimizzare e incrementare i tuoi processi, portandoti risultati inediti.

Agenzia Di Marketing Automation

Che cos’è il marketing automation?

 

Marketing automation è un concetto utilizzato per definire l’insieme di azioni di marketing che un’azienda decide di automatizzare appoggiandosi a software specifici. Con questo procedimento, è possibile creare e gestire contenuti finalizzati a fidelizzare i potenziali clienti, accompagnandoli in tutti gli step della demand generation.

 

Infatti, si tratta di un processo utilissimo per la lead generation elaborata da un’agenzia di marketing automation. Anche la lead nurturing e l’inbound marketing, per esempio, rientrano appieno nelle attività che possono essere automatizzate.

 

Non solo: la creazione di contenuti è preceduta da una prima fase di strategia e accompagnata, in una seconda fase, dall’analisi e dalla raccolta di dati relativi agli utenti che hanno interagito con questi contenuti.

 

Grazie a questa attività, quindi, un’agenzia di marketing automation è in grado di analizzare e ottimizzare le attività delle aziende clienti al fine di elaborare strategie ad hoc che conquistano senza esitazione il target di riferimento dell’azienda.

 

Tutto questo permetterà alla tua azienda di risparmiare temposemplificare i flussi di comunicazione e incrementare il tasso di conversione dei lead.

 

 

Nel concreto, cosa fa un’agenzia di marketing automation?

 

Abbiamo detto che un’agenzia di marketing automation solitamente si appoggia a un software specifico per rendere automatici i processi e i workflow – tra gli altri, noi di Yourbiz ci affidiamo a HubSpot. Nel concreto, però, come funziona tutto ciò?

 

  • in primis, si tratta molto semplicemente di far sì che i contenuti – email, newsletter, lead nurturing – creati per i propri lead vengano creati e inviati secondo parametri precisi.

  • questi criteri vengono definiti a seconda di analisi derivanti dal tracciamento degli utenti, tramite il lead scoring, che fa parte delle attività di un’agenzia di marketing automation e consente di seguire il comportamento di un utente online, per capire quali sono le sue preferenze e in che modo interagisce con i contenuti che gli inviamo.

  • a seconda del punteggio che risulta da questa analisi, saremo in grado di personalizzare i contenuti a un livello maggiore e inviare i flussi di comunicazione a contatti diversi, a seconda dell’interesse che hanno mostrato per i prodotti o i servizi dell’azienda.

 

Entrando nel dettaglio, sono diverse le azioni di marketing automation che un’agenzia può effettuare oltre al lead scoring. Tra queste, troviamo:

 

  • la pianificazione e l’invio automatico di email e messaggi personalizzati a seconda dei segmenti e del livello di avanzamento del contatto nel funnel
  • l’analisi delle interazioni degli utenti che navigano sul tuo sito web o che aprono le tue email, al fine di ottenere report completi e utili per l’ottimizzazione dei contenuti
  • l’elaborazione di database da cui attingere a seconda dei filtri desiderati
  • l’attuazione di test A/B per sperimentare diverse funzionalità complementari sul proprio sito web e analizzare come gli utenti reagiscono a esse
  • l’esecuzione di attività di social listening, che consistono nell’analisi delle interazioni registrate sui canali social di un’azienda.

 

 Chiedilo a Yourbiz!

E quindi, perché scegliere un’agenzia di marketing automation?

 

La domanda può sembrare banale, ma la risposta è molto più complessa. Scegliere un’agenzia di marketing automation non significa soltanto affidare l’ottimizzazione dei propri processi in mani esperte, ma vuol dire anche sfruttare l’esperienza e le capacità di professionisti del mestiere che possono apportare diversi vantaggi alla tua azienda.

 

Per esempio, automatizzare le attività di marketing comporta:

 

  • l’aumento dei nuovi lead interessati ai tuoi prodotti o servizi
  • la maggiore fidelizzazione dei clienti già esistenti
  • la possibilità di proporre contenuti personalizzati che facciano breccia nel cuore del proprio target
  • la pianificazione di strategie di lead generation che comportano un risparmio di tempo notevole e la creazione di contenuti accurati.

 

 

Con un’agenzia di marketing automation, infatti, non sarai mai solo: ti aiuteremo a redigere l'identikit delle persone a cui rivolgerti, creeremo report dettagliati sui risultati ottenuti dalle tue automazioni e potenzieremo le tue strategie andando a intervenire su ciò che può essere migliorato.

 

Così facendo, il tuo ROI subirà una crescita senza precedenti, e potrai ottimizzare tempo e denaro riducendo i costi allocati in precedenza per tutte le attività di marketing non automatizzate. Di conseguenza, è ovvio che i profitti della tua azienda saranno maggiori!

 

 

Il servizio di Yourbiz come agenzia di marketing automation

 

Come agenzia specializzata nel marketing automation, Yourbiz sa bene quali sono gli obiettivi che la tua azienda deve prefiggersi e come raggiungerli. È grazie ai nostri anni di esperienza al servizio di oltre 150 clienti che possiamo definirci leader in Italia nel campo di tutti i processi che riguardano il digital marketing.

 

Per riassumere le attività di cui ci occupiamo come agenzia di marketing automation, noi di Yourbiz effettuiamo:

 

  • social media, email e content marketing
  • gestione di campagne di marketing
  • lead management, nurturing e scoring
  • integrazione di CRM
  • tracciamento sui siti web

 

Effettuare il marketing automation senza il giusto supporto di un’agenzia come Yourbiz può essere dannoso sia in termini di tempo che di costi. Per questo, affidarsi a degli esperti è la soluzione più semplice e ottimale, che permette di ottenere risultati concreti in tempi brevi.

 

Quindi, cosa ti possiamo offrire come agenzia di marketing automation?

 

  • la progettazione di strategie e campagne di web marketing ad hoc per ottenere i risultati desiderati
  • la definizione di KPI, tempistiche, obiettivi e budget precisi
  • l’integrazione ai tuoi sistemi aziendali di piattaforme di marketing automation affidabili
  • la creazione di flussi di comunicazione personalizzati per ogni segmento target
  • l’ottimizzazione dei processi di marketing aziendali
  • un migliore allineamento tra i reparti marketing e vendite
  • l’aumento dei risultati della lead generation
  • la raccolta di report e dati a supporto dell’ottimizzazione del ROI

 

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