Immagina una meta, noi ti aiutiamo a definire il percorso giusto per raggiungerla.

Ti aiutiamo a definire cosa fare, come farlo e perché in un processo che unisce la strategia di business con il design.

Cliente

Non tutti possono essere tuoi clienti.

Scommetto che non ti interessano quelli che non pagano, quelli che vogliono insegnarti il mestiere, quelli che non hanno il budget necessario, quelli ipercritici, quelli che ti danneggiano…

Ma chi è allora il cliente che vuoi avere?

In questa fase ti aiutiamo a descriverlo con accurata precisione, evidenziando in particolare:

  • Gli elementi demografici, relativi alla persona e a dove risiede: età, genere, lavoro...
  • Gli elementi psico-grafici: passioni, hobby, nicchia, gruppo d'interesse...
  • Gli elementi motivazionali: cosa lo preoccupa circa il problema che puoi risolvere con il tuo prodotto o servizio?
image Cliente

Messaggio

Il messaggio è l’elemento sostanziale di una strategia di marketing che si rispetti.

Cosa vuole sentirsi dire il cliente, qual è il messaggio, il testo, le parole più avvincenti che puoi utilizzare affinché si fermi un istante, sollevi la testa dal rumore quotidiano in cui è immerso e presti attenzione a ciò che hai da dirgli?

Sei certo in questo momento che la tua voce sia ascoltata, giunga alle orecchie giuste, quelle dei tuoi clienti e questi ti diano il permesso di andare avanti?

image Messaggio

Media

Dove si trova il tuo cliente in questo momento? Che giornali legge? Che radio ascolta? Su quali portali e siti internet permane? Che canali social usa?

Se conosci i suoi interessi, se hai analizzato il suo profilo probabilmente sarai in grado di capire dove passa il suo tempo.

L’approccio migliore di una strategia di marketing diventa a questo punto quello di tenere in considerazione più mezzi di comunicazione possibili e soprattutto non limitarti ad una sola comunicazione ma proseguire con persistenza nell’invio dei messaggi. Chi non è pronto per acquistare oggi potrebbe invece esserlo domani.

image Media
Ti aiutiamo a trovare nuovi clienti (anche all'estero) con internet!
image description