Contenuti di qualità, strumenti efficaci di presenza sulla rete e selezione dei giusti canali di web marketing. Questi sono i fattori di una strategia di comunicazione online vincente.
Per permettere ad un cliente di conseguire successo su internet ed ottenere nuovi clienti è necessario pianificare una strategia di comunicazione online vincente. Una pianificazione fatta di contenuti di qualità che spieghino, in pochissimi secondi, al potenziale cliente che il tuo prodotto è quello che stava cercando.
La strategia che forniamo è capace di portare il tuo sito internet sui giusti canali della rete, dandogli visibilità presso il target che interessa alla tua azienda. Di posizionare il tuo brand sui motori di ricerca, sui social media, di realizzare forme di e-mail marketing, blogging, pubblicità online. Una strategia di comunicazione a tutto tondo che sfrutti gli strumenti web per fare della tua azienda un'azienda di successo.
Vuoi realizzare una comunicazione online per spingere la tua immagine su internet?
Incontraci per capire quali strumenti possono essere utili per la tua azienda!
Analisi di Fattibilità
Prima di avviare qualsiasi progetto, dedichiamo grande attenzione alla fase di studio e di analisi della tua azienda e delle tue opportunità. Questo ci consente di valutare la strategia di comunicazione online più idonea alle specificità della tua impresa.
Dopo aver studiato i tuoi obiettivi, identifichiamo una serie di strumenti online per raggiungerli. Allo stesso tempo, garantiamo la solidità del progetto attraverso la stesura di un piano di rientro dei costi, per raggiungere gli obiettivi previsti con la massima sicurezza economica.

Progetti Internazionali
Yourbiz è l’agenzia web #1 a Bergamo per il web marketing internazionale. Attraverso uno studio dei mercati e dei trend esteri, studiamo una strategia online di successo per la tua impresa laddove i clienti in tutto il mondo la stanno cercando.
Tra le strategie per ottenere una visibilità e un posizionamento internazionale, proponiamo siti internet multilingua, posizionamento sui motori di ricerca più diffusi al mondo e campagne di pubblicità su scala globale. Strumenti e competenze per portare la tua azienda a spasso per il mondo.

Mix di Strumenti
Utilizziamo strumenti efficaci e sinergici per promuovere la tua azienda e il tuo brand online. Tra questi, la realizzazione di siti internet efficaci, usabili, accessibili e ottimizzati, la promozione di campagne pubblicitarie su Google e sui principali motori di ricerca internazionali e la realizzazione di e-commerce.
Inoltre, siamo specializzati nel posizionamento sui motori di ricerca (SEO) e nelle strategie di social media marketing. I risultati della strategia di comunicazione online vengono continuamente monitorati e aggiustati per raggiungere al meglio i tuoi obiettivi.

E-Mail Marketing
Fare e-mail marketing significa raggiungere migliaia di potenziali clienti con una comunicazione completamente personalizzata. Le e-mail pubblicitarie vengono inviate a destinatari profilati, che hanno comunicato i propri dati anagrafici e hanno espresso preferenze circa gusti, interessi e scelte di consumo.
Forniamo servizi di ideazione del layout, pianificazione degli invii con piattaforma proprietaria, individuazione dei contenuti chiave, ideazione di testi persuasivi, profilazione degli utenti e monitoraggio costante dei risultati. Tutto questo ti farà acquisire nuovi clienti e fidelizzare quelli esistenti.

Risultati
Abbiamo ideato un sistema innovativo per portare le aziende al successo. Grazie al Sistema Nuovi Clienti, il 95% dei contatti sono realmente interessati al prodotto, sono alla ricerca di qualità e sono disposti a pagarla per quello che vale.
Il Sistema è in grado di generare migliaia di contatti realmente interessati ai tuoi prodotti e servizi, grazie a strumenti efficaci e persuasivi. In definitiva, il Sistema di Yourbiz permette di triplicare il numero di clienti, di trasformarli in fatturato e di chiudere per sempre con le vendite sotto costo.

Trovare clienti online: i consigli per le aziende B2B
Specialmente dopo lo stato di emergenza globale che ha sospeso le fiere di settore, molte aziende B2B hanno dovuto reinvestire una buona parte del budget annuale in attività di digital marketing. Se il tuo obiettivo è acquisire nuovi clienti, sappi che con le giuste attività online puoi trovarne in quantità ancora maggiore rispetto a quanto faresti con le fiere. Scopri i consigli di Yourbiz per fare il giusto investimento e avere un ritorno moooolto più che adeguato.
Qui potrai trovare qualche consiglio per rispondere alla domanda che ti tormenta da un po’: come posso trovare clienti online per la mia azienda B2B? Ecco tre punti che ti serviranno a darti delle risposte:
- Prima di metterti a cercare nuovi clienti, fatti trovare
- Come trovare clienti nuovi...in un database vecchio di anni
- Anche tuoi clienti attuali possono farti iniziare nuove collaborazioni
Prima di metterti a cercare nuovi clienti, fatti trovare
Che devi creare un sito non sto neanche a dirtelo. Gli anni ‘90 sono finiti da un bel po’. Una volta appurato di avere un sito aggiornato e user-friendly, bisogna arricchirlo con un po’ di ciccia.
La prima regola per trovare clienti online è avere un sito aziendale ricco di contenuti chiari e semplici da capire, meglio ancora se interattivi e stimolanti per gli utenti.
Una volta rinfrescato il sito, bisogna “invitare” i tuoi clienti ideali a visitarlo. Per farlo, puoi affidarti a tutte le attività di web marketing che fanno parte della Lead Generation.
Ad esempio, potresti affidarti a:
- posizionamento sui motori di ricerca (SEO) - i tuoi potenziali clienti ti troveranno tra i risultati di ricerca quando cercheranno un prodotto o servizio che fornisci;
- Google Ads (pubblicità su Google) - sbaraglia la concorrenza posizionandoti prima di tutti nei risultati di ricerca;
- Instagram/Linkedin/Facebook Ads (pubblicità sui social network) - intercetta il pubblico che desideri sul canale social più adatto alla tua attività e al tipo di persone con cui desideri entrare in contatto:
- Inbound marketing - attira nuovi lettori sul tuo blog grazie a contenuti interessanti.
Come trovare clienti nuovi...in un database vecchio di anni
Grazie alla Lead Management e all’email marketing puoi trovare clienti nuovi anche dove non te lo aspetti: il tuo database impolveratissimo che non usi da un’eternità!
Tutto quello che devi fare è risvegliare i contatti “dormienti” inviandogli contenuti informativi altamente personalizzati. Questo farà aumentare la loro consapevolezza e li porterà gradualmente sempre più vicini all’acquisto.
Non è una cosa impossibile da fare, ti basta seguire un processo che prevede queste fasi:
- segmentare i contatti secondo delle variabili che per te hanno senso (es. se sei un’azienda che vende macchine confezionatrici, potresti suddividere i tuoi clienti per tipologie di confezionamento scelto, o anche per settore commerciale di appartenenza)
- creare un flusso di mail personalizzato (con i campi dinamici e la gestione automatica dei workflow sarà un gioco da ragazzi)
- offri dei contenuti premium interessanti, che rispondano a delle domande specifiche dei tuoi potenziali clienti (un configuratore, un ebook, una landing page informativa, un video tutorial, o quello che puoi creare con le risorse che hai a tua disposizione).
Il tempo richiesto per la personalizzazione dei contenuti può sembrare un investimento dispendioso e impegnativo, ma considera che l’80% degli utenti è più propenso ad acquistare da un’azienda che offre contenuti personalizzati.
In più, devi sapere che ben il 91% dei consumatori (leggi: praticamente tutti) è più incline ad acquistare da un’azienda capace di sottoporre ai propri clienti contenuti che questi ritengono rilevanti e interessanti (fonte: NetStrategy).
In altre parole, investendo su queste attività per trovare clienti online il ritorno sull’investimento è assicurato.
Anche tuoi clienti attuali possono farti iniziare nuove collaborazioni
Non so se ne sei già consapevole, ma in azienda hai un altro tesoro che può aiutarti a trovare nuovi clienti online: i tuoi clienti più affezionati.
I clienti felici e soddisfatti sono i tuoi migliori strumenti pubblicitari, perché parlano in modo entusiastico della tua azienda e dei servizi o prodotti che fornisci, coinvolgendo altre persone e indirizzandole verso di te. In altre parole sostengono la tua attività e ti portano nuovi contatti che possono essere già in target con il tuo business.
Perciò, la prossima volta che avrai successo con un cliente, chiedigli una recensione o una referenza e pubblicale sui tuoi canali di comunicazione (online o cartacei)! I tuoi potenziali clienti online potranno leggere tutte le testimonianze entusiaste dei tuoi attuali clienti e convincersi che la tua azienda è esattamente quella che stanno cercando.
E se stai partendo da zero? Lavora sodo per soddisfare al massimo i clienti che acquisirai man mano e stupiscili talmente tanto da farti lasciare delle ottime referenze.
Trovare nuovi clienti online è più semplice, se ti affidi a una B2B Demand Generation agency come Yourbiz. Inizia una campagna di web marketing in stile Demand Generation e vedrai che i primi risultati non tarderanno ad arrivare.
