Nell’era digitale che stiamo vivendo, in seguito alle importanti e profonde trasformazioni del mercato, anche il processo d’acquisto delle persone ha subito un radicale mutamento.
Al giorno d’oggi sono i clienti ad avere il potere di informarsi in completa autonomia, per questo la nuova strategia commerciale deve essere focalizzata su di loro e non più sul prodotto così come accadeva in passato quando erano i commerciali a detenere tutte le informazioni sui prodotti e sui servizi di un’azienda.
Con molte probabilità anche i tuoi clienti iniziano il loro processo d’acquisto online a partire da un motore di ricerca, come Google o Yahoo, per trovare in tempo reale le risposte ai bisogni e alle necessità che hanno in un preciso momento. Diventa quindi fondamentale assicurarsi di essere presenti in modo tempestivo nel momento in cui gli utenti ne hanno più bisogno.
Per tradurre tutto questo in realtà i nostri specialisti SEO analizzano attentamente ogni parametro del tuo sito sia dal punto di vista tecnico, per accontentare le esigenze dei motori di ricerca, che dal punto di vista dei termini di ricerca e dei contenuti per avere un elevato punteggio di qualità (ranking) e quindi aumentare le possibilità di comparire tra le prime posizioni dei risultati di ricerca.
Keywords
I nostri specialisti SEO, in base all’ottica della strategia di Inbound marketing, partono dallo studio e dall’analisi di come i clienti potrebbero cercare la tua azienda, i tuoi servizi oppure da argomenti attinenti alla tua attività per individuare le keywords più attinenti e performanti.
Grazie a queste “parole chiave” si ha la possibilità di indicizzare le pagine del sito web, ottimizzare i contenuti e costruire link che possono consentire il posizionamento del tuo sito web nelle migliori posizioni dei risultati di ricerca.

Ottimizzazione On-Site
Questa è roba forte, fidati dei nostri anni d’esperienza e dei nostri esperti SEO!
Passiamo al setaccio tutta la struttura del tuo sito web, il codice di scrittura, l’organizzazione e la stesura dei contenuti al fine di ottimizzare al massimo le pagine del sito aziendale nel rispetto dei parametri più importanti per Google e i motori di ricerca così da scalare le posizioni dei risultati di ricerca.

Link Building
Mentre i nostri esperti si dedicano alla parte di SEO “tecnico” definito anche on-site, sviluppiamo una serie di attività esterne al sito (off-site) che permettono di accrescere e moltiplicare la popolarità del tuo sito web e di acquisire link di qualità aumentandone l’autorevolezza.
Identifichiamo, anche attraverso il tuo coinvolgimento, siti internet, portali di settore, gruppi sui social media e blog che ospitano articoli promozionali in linea con il target della tua azienda.
