L’obiettivo delle nostre strategie di marketing è trovare il posizionamento che ti differenzia. Ti aiutiamo, cioè, a dire chi sei e cosa fai.

Per farlo, avviamo un’analisi strategica delle tue potenzialità, del tuo mercato, del cliente ideale, del messaggio, dei media che devi utilizzare per proclamare la tua USP (la promessa di vendita).

 

Per affermarti sul campo di battaglia del mercato, ti servono le giuste armi, la prima delle quali è annunciare al mercato e ai tuoi concorrenti chi sei e per cosa ti batti.

Mercato

Innanzitutto è necessario comprendere il contesto in cui ti stai muovendo e le particolarità che lo distinguono da atri settori. In base a questo verrà delineata con precisione la nicchia entro la quale sviluppare il tuo business e le sue caratteristiche.

image Mercato

Concorrenti

Conoscere la concorrenza di un dato mercato è fondamentale per capire in che modo puoi  differenziarsi e offrire al pubblico la ragione di scegliere proprio te anziché un tuo concorrente.

image Concorrenti

USP (Unique Selling Proposition)

Progettare la strategia di marketing che meglio si adatta a te e alla tua azienda significa definire la promessa unica di vendita (USP) attorno alla quale costruire il tuo messaggio di marketing da inviare al pubblico che più interessa.

La domanda che deve guidarti durante questa fase è semplice e insidiosa al tempo stesso: «Perché dovrei comprare da te piuttosto che da un competitor?»

In questa fase ti aiutiamo quindi a definire tutti quegli elementi INIMITABILI che ti contraddistinguono e ti rendono maggiormente attrattivo.

image USP (Unique Selling Proposition)
Trova nuovi clienti all’estero con metodo, competenza e disciplina
image description