Misuriamo i risultati per valutare l’efficacia delle tue strategie di web marketing. Raccogliendo, monitorando e interpretando i dati, miglioriamo e ti miglioriamo.

 

L’analisi delle statistiche è un aspetto fondamentale per misurare l’efficacia di ogni azione e degli strumenti utilizzati. Con le statistiche di Web Analytics valutiamo in modo preciso l’efficienza del tuo sito internet: il suo grado di visibilità sulla rete, il comportamento dei tuoi visitatori e i suoi punti di debolezza. In questo modo, siamo in grado di prendere decisioni strategiche per migliorare la tua comunicazione sul web.

 

Per fornirti analisi precise e dettagliate, utilizziamo gli strumenti di lettura delle statistiche più aggiornati e strumenti innovativi quali le mappe di calore e le registrazioni reali degli utenti. Inoltre, per ogni progetto che realizzi con la nostra azienda, mettiamo a disposizione un pannello di controllo che permette di monitorare, in tempo reale, le richieste di contatto ricevute. Uno strumento evoluto che puoi aggiornare con le informazioni relative alla gestione dei contatti e ai contratti commerciali. Per avere sempre sotto controllo le performance della tua presenza online.

 

Vuoi valutare la tua reputazione sul web?
Contattaci e individueremo efficacemente i tuoi punti di forza e debolezza!

Web Analytics

Analizziamo il tuo progetto web con i principali strumenti di web analytics, che ci permettono di studiare con precisione l’andamento del sito internet, del blog aziendale e degli altri strumenti utilizzati nella strategia di web marketing. Siamo un’agenzia certificata Google Analytics e realizziamo soluzioni tecniche di integrazione con qualsiasi realtà.

A seconda degli obiettivi di business, aggiungiamo alle soluzioni di web analytics altri strumenti, per esempio di social audit (sentiment analysis, social media insights) e un’integrazione con i dati del CRM e delle piattaforme di e-mail marketing, completando l’analisi a tutto tondo con dashboard personalizzate.

image Web Analytics

Test A/B e MVT

La sperimentazione è la base per migliorare il tasso di conversione, cioè la percentuale di utenti che si spingono fino all’azione, come una richiesta di contatto commerciale o il download di un catalogo. Con il test A/B, è possibile valutare il comportamento dei visitatori del sito web. Offrendo due versioni del contenuto, è possibile misurare la reazione degli utenti e di direzionare il tuo budget sulla versione migliore, per farti ottenere i migliori risultati possibili.

Con i test multivariati (MVT) che implementiamo grazie a software di automazione marketing, siamo in grado di svolgere più test contemporaneamente, tenendo sotto controllo le variabili e le influenze esterne. Una soluzione ideale per i siti web con alto volume di traffico che vogliono ottimizzare le performance.

image Test A/B e MVT

Strumenti di cattura dati

Attraverso strumenti innovativi di cattura dati, siamo in grado di integrare le informazioni derivate dagli strumenti di web analytics e dai test sul sito web, generando una panoramica completa di marketing data analysis. Tra questi, per esempio, gli strumenti che generano heat map (mappe di calore), le registrazioni del comportamento degli utenti e le eye tracking maps.

In aggiunta, i software di automazione del marketing ci permettono di sondare il sentimento degli utenti con questionari e interviste quantitative e qualitative. Grazie a questi strumenti, possiamo verificare anche con il feedback diretto degli utenti i dati che abbiamo misurato e sperimentato sul sito web.

image Strumenti di cattura dati

Google Partner

Yourbiz è l'agenzia Google Partner più certificata a Bergamo. Grazie alla nostra esperienza e professionalità, abbiamo ottenuto diverse certificazioni Google AdWords e Google Analytics, che attestano la nostra esperienza sugli strumenti Google.

La certificazione Google Analytics prova le nostre capacità ed esperienza nel marketing data analysis, che permette di prendere decisioni di business oculate per la tua azienda. Integrando i dati degli strumenti di web analytics con test A/B e MVT, con feedback degli utenti e con gli strumenti di cattura, ti forniamo una completa analisi euristica del sito web.

image Google Partner
Facciamo qualcosa di grande insieme
image description