Nell’era di internet e dei social media, vivresti mai senza sapere cosa si dice in rete di te e dei tuoi prodotti o servizi? Con strategie di digital public relations, puoi intervenire nel processo, indirizzando una percezione più positiva del brand.

 

La reputazione online di un marchio è importante come le voci di paese che girano sul ristorante appena aperto dietro l’angolo. Possono determinare il successo di quella attività o, al contrario, il declino. Eh già, perché il web non cancella. Se, ad esempio, i tuoi clienti su internet hanno lasciato traccia di un commento negativo, questo difficilmente potrà essere rimosso e, in ogni caso, cancellarlo non sarebbe una mossa intelligente.

 

Le aziende che gestiscono la propria reputazione online dimostrano di essere trasparenti, etiche e realmente interessate ai propri clienti. In questo senso, è possibile intervenire nel processo di percezione del brand, attraverso strategie di Digital PR (Public Relations) con i principali influencer della rete, persone e comunità online.

 

 

Vuoi avere il controllo di ciò che si dice in rete dei tuoi prodotti o servizi e trasformare le opinioni dei tuoi clienti in reali opportunità per la tua azienda?
Contattaci senza impegno! Saremo felici di poterti aiutare.

Analisi degli influencer

Quali sono i luoghi online dove si determina la reputazione e la conoscenza del tuo marchio? Una strategia di Digital Public Relations non può che partire dalla ricerca e l’analisi dei cosiddetti influencer della rete: blog di settore, comunità online, social media star e altri punti di generazione dell’influenza.

Migliaia di utenti di internet credono e si fidano di questi luoghi, che diventano la chiave per generare una migliore consapevolezza del brand. Interagendo e creando valore con queste persone, è possibile indirizzare una percezione positiva del marchio e conquistare nuovi clienti fedeli.

image Analisi degli influencer

Article Marketing

La forma più semplice di Digital PR è definita article marketing e non è altro che… un contenuto che viene pubblicato a pagamento, ospitato sul blog o sito web di riferimento. In questo caso, l’influencer è disposto, per affinità, ad ospitare un testo prodotto, pubblicizzando la marca esplicitamente.

Ogni azione ha il suo prezzo. Grazie alla nostra esperienza e rete di contatti, siamo in grado di individuare i migliori influencer e di pubblicare contenuti qualificati al miglior prezzo. Una vera manna dal cielo per la tua reputazione online.

image Article Marketing

Influencer Marketing

Se l’article marketing è uno scambio che si esaurisce nel momento in cui viene pubblicato il contenuto, è certamente possibile studiare azioni più strategiche e continuative. Alcuni blogger e influencer della rete, che gradiscono e apprezzano il tuo marchio, sono disposti a pubblicare e co-creare contenuti di valore.

Le strategie di influencer marketing vanno dalla realizzazione di eventi congiunti all’invio di campioni promozionali, in cambio di visibilità online. Sarai sorpreso di conoscere come alcuni top contributor digitali possono aiutarti a generare una consapevolezza di brand molto positiva.

image Influencer Marketing

Etnografia digitale

Per etnografia digitale, o buzz seeding, si intende quel processo di scoperta dei luoghi online dove viene discusso il marchio e si determina la reputazione online. Questi posti non solo possono essere studiati e monitorati, ma con onestà e intelligenza si possono anche influenzare.

Studiamo le comunità online e le modalità migliori per interagire con i loro utenti, pur conservando la massima etica professionale. In questo modo, gestiamo la tua reputazione online, prevenendo possibili crisi e trasformando il sentiment della rete in reali opportunità per l’azienda.

image Etnografia digitale
Ti aiutiamo a trovare nuovi clienti (anche all'estero) con internet!
image description