È fondamentale saper inviare il giusto messaggio al cliente ideale nel momento più appropriato.
Le campagne marketing hanno come obiettivi:
- Generare contatti a cui proporre la tua offerta e vendere i tuoi prodotti o servizi
- Rinforzare il tuo brand
- Lanciare un nuovo prodotto o servizio nella maniera più specifica e appropriata possibile
Ecco le varie tipologie:
Campagne online pay per click e social network
Fare comunicazione e marketing con il web oramai non è più una scelta è quasi un obbligo. Questa forma di promozione ti consente di inviare il tuo messaggio ad un pubblico specifico e ben segmentato.
Sia che si tratti di una domanda immediata che di una domanda latente il servizio di pay per click online ti consente di misurare efficacemente il tuo investimento e pianificare attentamente le azioni più appropriate.
Inoltre ci occuperemo di:
- Progettazione dello scopo della campagna
- Progetto grafico
- Settaggio della campagna
- Test e misurazione dei risultati

Campagne di direct marketing con lettere cartacee
Mentre le caselle email scoppiano di messaggi, le cassette delle lettere oggi sono invece molto più vuote che in passato. Ricevere una lettera ben scritta e persuasiva può stimolare l’entrata in azione molto più efficacemente di una comunicazione online.
I passaggi da fare sono:
- Definizione dell'obiettivo della campagna.
- Progettazione della sequenza d'invio.
- Formazione database dei soggetti che riceveranno la campagna.
- Scrittura delle lettere.
- Eventuali oggetti da abbinare alle lettere.
- Spedizione del materiale.

Campagne email marketing
Tutti noi spediamo e riceviamo email ogni giorno.
Le campagne di email marketing sono un modo di comunicare, persuadere e vendere tramite posta elettronica molto utilizzato e a basso costo.
Come nelle altre tipologie di campagne, il contenuto di queste email può essere di qualunque tipo: una promozione, un’informazione esclusiva, una data da memorizzare.
