YOURBIZ 2016: il racconto di un anno di successi

Scritto da Giorgio Nicoli in Case History

image YOURBIZ 2016: il racconto di un anno di successi
Un altro anno è passato e Yourbiz tira le somme delle sfide innovative che ha vinto nel 2016. È il momento di ringraziare tutte le persone che hanno reso possibili i nostri successi e guardare ai prossimi progetti!

Idee brillanti nell’aria, progetti innovativi in arrivo, sfide a livello locale, nazionale, globale: è iniziato così il 2016 in Yourbiz, con una carica di energia che ha segnato il passo lungo tutta l’annata. E adesso che anche quest’anno si chiude, i risultati si toccano con mano: cresce la collezione di successi firmati Yourbiz, con esiti di eccellenza e la soddisfazione dei nostri clienti.

Ma la soddisfazione è nostra. Yourbiz spalanca i battenti sul 2017 con la consapevolezza che l’impegno, la passione, il lavoro di squadra e l’orientamento cocciuto verso il risultato sono sempre vincenti. Il nostro stile Kaizen, la filosofia del miglioramento continuo a piccoli passi costanti, continua a regalare i suoi successi e ci spinge ad alzare l’asticella, di nuovo, per arrivare ancora oltre nel prossimo anno!

Un grande grazie a tutte le persone che ci hanno accompagnato in quest’anno straordinario: grazie ai clienti che ci hanno affidato progetti ambiziosi e ci hanno spinto a dare sempre il meglio per realizzarli, farli vivere e crescere fino a risultati veramente degni della prima agenzia per il Web Marketing Internazionale – e oltre. Grazie a un team Yourbiz sempre più motivato, entusiasta e unito nella passione per il lavoro e per le sfide di un mercato febbrile e in continuo cambiamento. Grazie ai collaboratori e agli amici che ci hanno dato spunti, suggerimenti, occasioni preziose per aumentare la qualità del nostro operato. Grazie a tutti.

I migliori progetti del 2016 hanno confermato una delle grandi qualità Yourbiz: la trasversalità. La nostra Web Agency si è cimentata anche quest’anno in progetti molto diversi e in molteplici settori, da quello manifatturiero – nostro cavallo di battaglia – a quello del fashion, dagli Ecommerce di respiro internazionale, fino ai progetti locali che puntano a soluzioni di eccellenza per unire online e offline in modo innovativo. Qualche dettaglio in più? Ripercorriamo assieme i successi più rappresentativi del 2016!

Minipack®-torre – da Dalmine al mondo

Minipack®-torre produce da quasi cinquanta anni macchine confezionatrici per l’imballaggio professionale di prodotti di ogni genere. Nel tempo, l’azienda di Dalmine è cresciuta vertiginosamente, fino a diventare oggi un leader internazionale del settore, con una rete distributiva diffusa in tutto il mondo.

Due le ambizioni del progetto digitale che l’azienda affida a Yourbiz: SEO internazionale e branding in tutto il mondo, con un solo obiettivo: generare contatti commerciali qualificati in tutti i Paesi di attività.

Yourbiz realizza un sito internet in cinque lingue con contenuti ottimizzati per ogni Paese di destinazione. Per aumentare la visibilità online del brand e dei suoi prodotti Made in Italy, l’agenzia elabora una strategia SEO curata in ogni dettaglio, finalizzata a posizionare le soluzioni Minipack®-torre tra i primi risultati di ricerca online. Le conversioni non si fanno aspettare, con contatti commerciali in tutte le aree strategiche del business.

Fashion Avenue Academy – la strada dorata del Makeup professionale

Un’accademia innovativa per Makeup Artist e per professionisti del mondo Fashion? Questa è l’idea vincente di Vittorio Masciarelli, fondatore e ispiratore di Fashion Avenue Academy, scuola di alto profilo con corsi di Makeup per aspiranti professionisti.

Con sedi a Milano, Torino e Roma, Fashion Avenue Academy chiede a Yourbiz un progetto digital a tutto tondo, che passa dalla realizzazione di un nuovo website allo studio di strategie SEO, fino al lancio di campagne AdWords che intercettino in tempi brevi la domanda di potenziali clienti.

Yourbiz crea in tempi record un sito responsive, veloce, fresco, attraente: ideale per il target dell’Accademia, abituato a navigare soprattutto da mobile. La strategia SEO porta in poco tempo il sito internet a scalare i posizionamenti per le parole chiave più strategiche, mentre le campagne AdWords regalano contatti immediati e altamente qualificati.

Dampi – armonia ed immediatezza

Dampi, il primo Ecommerce italiano di strumenti musicali, con sede a Bergamo e un’offerta vastissima di strumenti di ogni genere, punta sull’esperienza Yourbiz per un restyling completo del sito web e una strategia SEO che lo porti a decollare suoi motori di ricerca.

Yourbiz disegna un piccolo capolavoro: un Ecommerce semplice, intuitivo, velocissimo, capace di presentare in pochi clic centinaia e centinaia di prodotti e di garantire un processo di acquisto estremamente fluido. Anche e soprattutto da mobile, grazie a un design responsive calibrato in ogni dettaglio.

SEO e CRO coronano il progetto, con un lavoro certosino di ottimizzazione dei contenuti e lo studio accurato di tutti quegli elementi del sito che possano ottimizzare la conversion rate del sito internet.

Parlux – aria di cambiamento

Quando si parla di qualità ed efficacia nel campo degli asciugacapelli professionali, il primo nome che viene in mente è Parlux, leader del settore sul mercato italiano ed estero, con prodotti silenziosi, eleganti, durevoli.

Yourbiz crea per Parlux un nuovo sito web, traducendo in web design le qualità delle creazioni del brand. Nasce così un sito elegante, veloce, facilmente navigabile, efficace nel proporre le migliori soluzioni per ogni esigenza, con un focus del tutto speciale sul lato Social del brand. La navigazione è estremamente piacevole e intuitiva, capace di comunicare in un colpo d’occhio tutta la freschezza dell’identità Parlux.

Pneumatici Angioletti – oltre i limiti del Digital

Pneumatici Angioletti copre tutto il territorio bergamasco con servizi gomme e di officina e la vendita di pneumatici di ogni tipo. Quasi cinquanta anni di passione ed esperienza hanno reso l’azienda uno dei leader di settore sul mercato locale, portandola alla maturità necessaria per un progetto Digital a trecentosessanta gradi.

Con Pneumatici Angioletti, Yourbiz abbraccia un progetto locale dalle grandi ambizioni: rinnovare l’immagine online dell’azienda e spingersi ancora oltre, unendo online e offline in un business innovativo. Così nasce un Ecommerce perfettamente integrato al gestionale aziendale, affiancato da un sistema impeccabile di prenotazione online dei servizi gomme e di officina, capace di regalare ai clienti quel qualcosa in più che pochissimi gommisti riescono ad offrire. Aggiungi le strategie di Local SEO e il responsive design e il gioco è fatto: conversioni in arrivo!

Il 2016 è stato un anno pieno di soddisfazioni e obiettivi raggiunti, impegno e passione. Grazie ancora a tutti e Buon Anno Nuovo!

A presto,

Giorgio Nicoli

Iscriviti alla nostra newsletter per non perdere i prossimi articoli

Lascia un commento

Vuoi restare aggiornato sulle novità che pubblichiamo?
X
Ti aiutiamo a trovare nuovi clienti (anche all'estero) con internet!
image description