Tutto il brand power di Parco Avventura Bergamo nel restyling targato Yourbiz

Scritto da Yourbiz Staff in Case History

image Tutto il brand power di Parco Avventura Bergamo nel restyling targato Yourbiz
Un progetto di comunicazione integrata per lanciare la nuova identità del brand, in una fase di forte crescita e cambiamento. Tutto l’impatto grafico con un video di grande effetto in home page e un design mobile-first, pensato in un’ottica multi-dispositivo.

Pochi mesi fa, ci è stata presentata una grande sfida: realizzare il nuovo sito web di Parco Avventura Bergamo, un brand amatissimo e in grande espansione, che avrebbe avuto in poco tempo una radicale trasformazione, dalla storica associazione al parco della Roncola Alta ad un’identità triplice e inedita.

Non potevamo sperare di meglio! Ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo studiato una grafica del tutto personalizzata, in linea con le aspettative del cliente. E - soprattutto – è stata una delle prime volte che abbiamo realizzato un progetto mobile-first, partendo dalla visualizzazione del prodotto su dispositivi come smartphone e tablet, utilizzati in mobilità.

Infatti, quasi il 65% dei visitatori del sito web di Parco Avventura Bergamo navigano lo spazio virtuale con l’ausilio di un dispositivo mobile, dove lo schermo ha delle dimensioni necessariamente limitate e le esigenze di comunicazione si fanno piuttosto complesse.

Un’identità triplice

L’esigenza più particolare è stata quella di trasformare il brand Parco Avventura Bergamo, tradizionalmente radicato nell’associazione con la struttura della Roncola Alta, molto attrattiva per tutta la Lombardia e oltre, verso un’identità di business più complessa, dotata di tre facce distinte.

Oltre a quello storico, si aggiungono infatti i due nuovi volti della Teleferica in Città Alta, un magico salto nel vuoto diventato in poco tempo una tradizione delle notti estive bergamasche e della movida cittadina, e quello del parco urbano di Torre Boldone, un progetto ambizioso in costruzione, pronto ad essere lanciato nel 2018.

Grazie ad una struttura verticale che rende visivamente la “triplicità” del brand fin dalla home page, e alla costruzione del menu per ribadire questa associazione visiva, la missione può dirsi compiuta. Ora Parco Avventura Bergamo è un brand complesso e variegato, che non è più solo Roncola Alta, ma è anche e soprattutto composta dalle nuove importanti sfide dell’azienda!

L’impatto del video

All’apertura del sito, l’elevatissimo impatto di un video adrenalinico ed emozionante colpisce subito il visitatore, lasciandolo a bocca aperta e bramoso di scoprire tutte le informazioni possibili sui parchi e le attrazioni. Una scelta pensata apposta per un power brand come Parco Avventura Bergamo.

Il video è naturalmente mobile-friendly, pensato apposta per rendere accattivante la navigazione del sito web da dispositivo mobile.

Una navigazione molto particolare

Avrete notato una particolarità della home page rispetto alla normalità dei nostri progetti. La scelta per Parco Avventura Bergamo è stata infatti quella di realizzare una navigazione a blocchi, che costringe l’utente alla visualizzazione di determinati concetti comunicativi, studiati in un ideale funnel di conversione (l’imbuto che porta l’utente ad innamorarsi del brand e a convertire, richiedendo informazioni oppure acquistando online).

E-commerce friendly e veloce

Completa il progetto la sezione dedicata all’acquisto online dei biglietti.

Rapida, semplice e intuitiva, permette in pochi clic di ricevere il proprio biglietto direttamente via mail, senza attendere lunghe trafile burocratiche e utilizzando sistemi di pagamento comodi come la carta di credito o il proprio conto PayPal.

Alla scoperta di Parco Avventura Bergamo

Curioso del nostro nuovo progetto?

Visita il sito web ufficiale di Parco Avventura Bergamo, una delle ultime realizzazioni del team Yourbiz. Un sito web del tutto personalizzato e costruito ad hoc, dalla grafica alla programmazione, dalla strategia alla comunicazione.

A presto!
Il team Yourbiz Srl

Lascia un commento

Vuoi restare aggiornato sulle novità che pubblichiamo?
X
Ti aiutiamo a trovare nuovi clienti (anche all'estero) con internet!
image description