Stanco di vivere in ombra? Conquista un posto speciale nel cuore dei tuoi clienti!

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27 milioni di italiani ogni giorno utilizzano internet.

In questo articolo voglio spiegarti perché per un'impresa è vitale essere su internet.
La prima motivazione mi porta a dirti che sono circa 27 milioni gli italiani che ogni giorno utilizzano la rete.

E cosa fanno tutte queste persone quando accendono i loro computer e navigano online? Socializzano, leggono la posta, si informano, fanno acquisti... Eh si, hai capito bene, si informano e fanno acquisti.

Ciò significa che potenzialmente, se anche tu fossi ben visibile su internet, potresti raggiungere ognuno di quei 27 milioni di potenziali clienti che prima di comprare un prodotto o servizio, raccoglie informazioni sul web.

Ma facciamo un passo indietro. Prima di internet, il tuo potenziale cliente arrivava da te grazie al passaparola, alla pubblicità via fax in bianco e nero o alle vecchie e care Pagine Gialle. Un elenco infinito di aziende dove, molto probabilmente, ad essere chiamata era la prima della lista o quella che aveva acquistato un quadratino pubblicitario poco più grande delle altre.

Oggi è tutto diverso. Per fortuna.

Oggi c’è internet, ci sono i siti web, le e-mail, c’è Facebook, Google e chi più ne ha più ne metta. 

Internet è senza ombra di dubbio un paradiso per le piccole e medie imprese che vogliono farsi conoscere e guadagnare un posto in prima fila.

Internet è il mezzo ideale per dare la giusta visibilità ad aziende e prodotti che altrimenti rimarrebbero sconosciute ai più. Uno strumento unico, capace di connettere ogni giorno milioni di persone, servizi e prodotti. 

Ma attenzione, essere su internet per un'azienda non significa solo ottenere visibilità sui motori di ricerca, ma anche fare nuovi clienti, aumentare le vendite online, riuscire a comunicare la propria immagine aziendale, dialogare e coinvolgere i propri clienti reali e potenziali.

Senza contare che oggi siamo così abituati a consultare forum, blog e siti internet prima di acquistare un prodotto, che se ci accorgessimo di un'azienda che non ha un proprio sito internet, subito storceremmo il naso. 

Non dirmi che quando ti accorgi che un’azienda che non è presente sulla rete, non pensi subito che sia vecchia, poco aggiornata o che ci sia qualcosa sotto che non quadra….

Lo stesso vale per te!

Se vuoi farti conoscere e se vuoi vincere la concorrenza, inizia subito a pensare ad un bel sito internet che ti faccia da vetrina, ad un tuo profilo su Facebook dove ogni giorno puoi chiacchierare con i tuoi potenziali clienti e mostrare loro i tuoi prodotti. 

Realizza dei video da mettere su Youtube per spiegare come funzionano i tuoi servizi e medita su una buona campagna marketing da fare su Google.

Inizia a buttar giù delle idee, ragiona su cosa ti piacerebbe fare che hai visto fare ad altri e osserva…

Io nei prossimi articoli, ti spiegherò passo dopo passo, come puoi realizzare tutte le cose che ti ho raccontato.

Ti do qualche giorno di tempo per iniziare ad elaborare qualche idea… Dalla prossima volta, ci addentreremo nel nostro viaggio alla scoperta del web e ti spiegherò qual è uno dei principali strumenti per fare nuovi clienti su internet!

 

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Visita il nostro sito web e guarda i progetti degli imprenditori che hanno sfruttato internet per ottenere visibilità sui motori di ricerca, fare nuovi clienti, aumentare le vendite online.

A presto,
Giorgio Nicoli

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