Perché un e-commerce Manager Yourbiz è la scelta giusta per il tuo negozio online

Scritto da Yourbiz Staff in Strumenti di webmarketing

image Perché un e-commerce Manager Yourbiz è la scelta giusta per il tuo negozio online
Per delineare e implementare strategie e-commerce efficaci, una figura professionale di riferimento è indubbiamente una carta imprescindibile. In questo articolo vediamo come un e-commerce Manager Yourbiz possa dare una svolta al tuo negozio online, grazie al perfetto mix di competenze tecniche, esperienza e approcci vincenti.

Gestire un e-commerce è un compito estremamente complesso che implica il controllo e l’implementazione di azioni multiple, che devono essere integrate in una strategie coerente come i pezzi di un enorme puzzle. Per ottenere risultati apprezzabili è quindi necessario ricorrere a una figura professionale, un e-commerce Manager che sappia unire diverse competenze e indirizzarle all’obiettivo: la vendita.

Non tutte le aziende hanno a disposizione figure interne con competenze così specifiche e profonde: in questi casi è meglio rivolgersi ad agenzie specializzate e ricorrere al capitale di esperienze che hanno accumulato negli anni. Se cerchi un partner affidabile e competente per le tue strategie di vendita online, noi di Yourbiz siamo a tua disposizione con i nostri e-commerce Manager più navigati.

 

New Call-to-action

 

Ecco cosa possiamo darti in più:

 

1. Raddoppia il valore del tuo tempo

Rivolgerti a un e-commerce Manager affidabile significa avere la possibilità di delegare, in tutta serenità, le attività strategiche e operative finalizzate a incrementare le vendite online. Grazie alla continua condivisione delle linee di azione da seguire, ai report periodici e alle attività di misurazione dei KPI, ti è possibile tenere costantemente sotto controllo lo sviluppo delle strategie concordate senza spendere ore e ore del tuo tempo. In questo modo, puoi dedicarti in modo più profittevole a tutte le altre attività digital necessarie all’azienda.

 

2. Sprigiona tutto il potenziale del tuo e-commerce

Quante potenzialità inespresse si nascondono nel tuo e-commerce? Quali sono i margini di miglioramento? Noi di Yourbiz possiamo aiutarti a valorizzare tutti i punti di forza del tuo negozio online e a stimolare nuove idee per aggiungere quel qualcosa in più che ti permette di spiccare tra i concorrenti. Un e-commerce Manager unisce creatività e meticolosità, idee vincenti e sottili capacità di analisi. Con il tuo aiuto possiamo individuare tutti i punti di miglioramento del tuo e-commerce e usarli come leve per moltiplicare le performance.

 

3. Sviluppa un dialogo tecnico per le strategie digitali

Che ne dici di un consulente tecnico altamente specializzato, sempre a disposizione? Se il tuo reparto digital ha bisogno di un supporto per i punti più critici delle strategie online, gli e-commerce Manager Yourbiz sono disponibili per dissipare ogni dubbio e indicare le strade migliori da seguire, al passo con i continui aggiornamenti di un settore che cambia costantemente.

 

4. Ottimizza le performance con la CRO

La Conversion Rate Optimization (CRO) è l’insieme delle tecniche finalizzate a ottimizzare le performance di un e-commerce, ottenendo clienti qualificati. Il segreto è puntare sulla qualità: ottimizzare ogni singola pagina non solo, o perlomeno non principalmente, per aumentare i visitatori, ma per fare in modo che attragga i giusti clienti, quelli con la maggiore disponibilità di spesa e propensione ad acquistare i tuoi prodotti. I nostri e-commerce Manager studiano ogni elemento delle pagine e lavorano con test e misurazioni accurate per migliorarne continuamente la navigazione e l’appeal. Non esiste un vero punto di arrivo: il margine di miglioramento è sempre illimitato. Noi guardiamo sempre avanti.

 

Conclusioni

In questo articolo abbiamo presentato alcuni dei vantaggi principali che può offrirti un e-commerce Manager targato Yourbiz. In primo luogo spiccano la fiducia e l’affidabilità, che si traducono nella possibilità di delegare attività strategiche e operative riservando il tuo tempo a coltivare con più attenzione le strategie digitali dell’azienda. In secondo luogo troviamo l’esperienza, la competenza tecnica e strategica, la creatività e la propensione al miglioramento continuo, i valori che coltiviamo in Yourbiz da sempre.

Se cerchi un e-commerce Manager con tutte queste caratteristiche, sei nel posto giusto. Mettici alla prova: richiedi senza impegno la consulenza gratuita di un nostro e-commerce Specialist!

 

New Call-to-action

 

Iscriviti alla nostra newsletter per non perdere i prossimi articoli!

 

 

Lascia un commento

Vuoi restare aggiornato sulle novità che pubblichiamo?
X
Trova nuovi clienti all’estero con metodo, competenza e disciplina
image description