immagine anteprima Come creare un’esperienza di vendita positiva

Come creare un’esperienza di vendita positiva

Se le tue tattiche di vendita non portano frutti, potresti non essere al corrente di cosa vogliono davvero i tuoi clienti. Un’indagine svela cosa stanno sbagliando la maggior parte dei commerciali: ecco 4 modi per venire incontro ai desideri dei tuoi potenziali clienti.

immagine anteprima Demand Generation: come ottimizzare il 20% di attività che consentono di generare l’80% del fatturato

Demand Generation: come ottimizzare il 20% di attività che consentono di generare l’80% del fatturato

Il principio di Pareto, noto anche come la regola dell’80/20, afferma che l’80% dei risultati proviene dal 20% delle azioni che facciamo. Può essere utilizzato come strumento per renderci più efficienti, analizzando cosa ci fa perdere tempo e riducendo o eliminando le azioni inutili dalla nostra routine. Nelle aziende B2B è possibile utilizzare proprio questo principio per rendere più efficace il lavoro e aumentare il fatturato. In questo articolo ti spiego come farlo grazie alla Demand Generation.

immagine anteprima Il metodo che consente ai venditori di chiamare solo i contatti pronti all'acquisto

Il metodo che consente ai venditori di chiamare solo i contatti pronti all'acquisto

Diversi studi dimostrano che il 50% dei potenziali clienti che visita il tuo sito non è immediatamente pronta ad acquistare da te. Anche se dimostrano dell’interesse scaricando un catalogo dal sito aziendale, se li contatti forzandoli a prendere una decisione immediata ci sono molte probabilità che li perderai. Per evitare che ciò accada, attua una strategia di Lead Management per coltivare e fidelizzare i contatti acquisiti, portandoli per gradi all’acquisto.

immagine anteprima Puoi cambiare solo ciò che puoi misurare. Monitora e migliora i processi di vendita con una piattaforma condivisa

Puoi cambiare solo ciò che puoi misurare. Monitora e migliora i processi di vendita con una piattaforma condivisa

Quando non ci sentiamo più soddisfatti di un metodo o di un piano d’azione, cambiare anche qualcosa di piccolo può diventare il primo passo per il successo. Come si possono individuare gli aspetti di un processo di vendita che hanno bisogno di essere modificati, se non sappiamo quali sono? Avere ogni singola fase sotto controllo è la soluzione, specialmente nelle aziende B2B.

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