
Come vendere di più grazie a up-selling, cross-selling e down-selling
In questo articolo vediamo cosa sono queste pratiche, quando è più conveniente applicarle e tre metodi pratici (ed efficaci) per aumentare il tasso di vendita.
In questo articolo vediamo cosa sono queste pratiche, quando è più conveniente applicarle e tre metodi pratici (ed efficaci) per aumentare il tasso di vendita.
Nato come software di Inbound Marketing, HubSpot ora permette di raggiungere nuovi obiettivi, anche nel reparto vendite, grazie a una lunga serie di funzioni utili a tutta l’azienda. Ecco come puoi usare questo software per migliorare l’operatività e incrementare il tasso di chiusura delle vendite.
Tracciamento del comportamento dei contatti, catalogazione puntuale, analisi del rendimento dei commerciali, “coltivazione” dei potenziali clienti… HubSpot ha superato alla grandissima il suo status di piattaforma per l’Inbound Marketing, arricchendosi di funzionalità indispensabili per le aziende B2B.
HubSpot è lo strumento digitale che consente di gestire al meglio e tenere traccia di tutte le fasi della Demand Generation, sia online, sia offline. Approfondiamo insieme le principali funzionalità che aiutano le aziende B2B a tenere sotto controllo e migliorare le performance di ogni reparto.
Quando non ci sentiamo più soddisfatti di un metodo o di un piano d’azione, cambiare anche qualcosa di piccolo può diventare il primo passo per il successo. Come si possono individuare gli aspetti di un processo di vendita che hanno bisogno di essere modificati, se non sappiamo quali sono? Avere ogni singola fase sotto controllo è la soluzione, specialmente nelle aziende B2B.
In ufficio perdi una caterva di tempo a fare attività sempre uguali? E quante telefonate a vuoto fai a clienti che non sono ancora pronti ad acquistare? Potresti dedicarti a mansioni realmente produttive per la tua azienda B2B, invece sprechi ore preziose a seguire un miliardo di attività diverse e sei pure indietro sulla tabella di marcia… È proprio giunto il tempo di cambiare musica e ricorrere a software automatizzati come HubSpot.
Grazie a un CRM che tutti in azienda sono invogliati a utilizzare, oltre a gestire magistralmente i tuoi attuali clienti vedrai lievitare il numero di contatti nuovi nel tuo database. Scopri le funzionalità più utili di HubSpot, la piattaforma di marketing e vendita più semplice da usare, ma completa di ogni funzione.