immagine anteprima Tasso di conversione e-commerce: cos'è e come calcolarlo

Tasso di conversione e-commerce: cos'è e come calcolarlo

Hai già sentito parlare di tasso di conversione? Se gestisci un e-commerce, sicuramente sì. Il conversion rate è fondamentale per capire se un sito e-commerce funziona veramente, e perciò è importante saperlo conoscere al meglio, saperlo calcolare e interpretare. In questo articolo vediamo come calcolarlo e come valutarlo.

immagine anteprima Quattro idee di Conversion Rate Optimization per il tuo e-commerce

Quattro idee di Conversion Rate Optimization per il tuo e-commerce

Sei in cerca di idee per migliorare le performance del tuo negozio online? In questo articolo ti presentiamo quattro idee di Conversion Rate Optimization per e-commerce, pensate per agire su diversi fronti per aumentare la propensione all’acquisto dei potenziali clienti. Vediamo quali sono e come implementarle.

immagine anteprima Come ottimizzare la pagina carrello dell’e-commerce

Come ottimizzare la pagina carrello dell’e-commerce

Vuoi ridurre i carrelli abbandonati? Se il tuo e-commerce soffre di elevate percentuali di abbandono in fase di acquisto, allora è sicuramente necessario ottimizzare la pagina del carrello per eliminare tutti gli elementi che, in un modo o nell’altro, dissuadono l’utente a completare l’ordine. Vediamo come fare.

immagine anteprima Scegliere una CRO Agency con tre metodi intuitivi

Scegliere una CRO Agency con tre metodi intuitivi

Come scegliere una CRO Agency con sicurezza? Le agenzie che si occupano di Conversion Rate Optimization crescono di giorno in giorno, ma la qualità resta appannaggio di pochi, soprattutto in un settore dinamico e in continuo mutamento che richiede esperienza e un grado elevato di professionalità. In questo articolo vediamo tre piccoli trucchi che permettono di capire il livello qualitativo di una CRO Agency.

immagine anteprima I trend per e-commerce manager da seguire assolutamente

I trend per e-commerce manager da seguire assolutamente

Che tempo farà nei prossimi mesi, e nei prossimi anni, nelle terre della vendita online? Il 2018 è iniziato da poco, ma i trend e-commerce per l’anno in corso, e oltre, si delineano già piuttosto chiari per chi guarda con occhi attenti: in questo articolo vediamo cosa ci dicono le previsioni dei nostri esperti e-commerce.

Carica altri articoli
Facciamo qualcosa di grande insieme
image description