Come integrare un consulente e-commerce Yourbiz al negozio online

Scritto da Yourbiz Staff in Strumenti di webmarketing

image Come integrare un consulente e-commerce Yourbiz al negozio online
Chiedere il supporto di un consulente e-commerce è un passo essenziale per migliorare le performance del proprio e-commerce, sviluppare un business più solido e aumentare le vendite. Noi di Yourbiz siamo qui per aiutarti: ecco come costruiremo assieme strategie infallibili.

Devi gestire le operazioni di marketing di un e-commerce ma non sai da dove cominciare per ottenere i risultati previsti? Vuoi spingere il tuo negozio online e massimizzare gli utili ottenuti ricavati dalle strategie digitali? Fai un bel respiro: decidere di affidarsi a un consulente e-commerce è il primo passo per far ripartire la propria attività.

Per migliorare la fiducia dei tuoi clienti e aumentare la brand awareness della tua azienda, devi essere in grado di leggere i punti di forza del tuo commercio online e, se necessario, correggere la rotta della tua nave aziendale; richiedi ora la consulenza gratuita di un nostro e-commerce specialist!

 

New Call-to-action

 

Massimizzare l’efficacia di una consulenza e-commerce

Ti stai chiedendo cosa puoi fare per il tuo e-commerce che non sia già stato fatto? Non preoccuparti, è per questo che Yourbiz mette a disposizione i suoi servizi di consulenza e-commerce. Il tuo lavoro sarà soltanto uno: spiegarci bene quello che fai. Poi saremo noi ad aiutarti con strategie e passi operativi da compiere per far decollare le vendite.

Ecco perché conoscersi è importante:

  • Perché comunicare efficacemente le tue strategie aziendali migliora nettamente la qualità delle tecniche di analisi e pianificazione.
  • Perché per un consulente Yourbiz comprendere la vision della tua azienda significa poterne stabilire i punti di forza e coordinare una serie di attività che ne risaltino le peculiarità.
  • Perché conoscere il tuo metodo di vendita permette al consulente e-commerce di rilevare i difetti di comprensione del comportamento del cliente e migliorare l’analisi dello scenario concorrenziale.

 

Rafforza il tuo e-commerce con le strategie digital

Operare su internet è molto diverso rispetto ai canali tradizionali. Agli inizi l’e-commerce si è sviluppato molto lentamente rispetto ai tempi previsti: i dubbi riguardo la sicurezza e l’assenza di una gratificazione immediata hanno contribuito negativamente alla diffusione della vendita online.

Oggi queste problematiche sono superate ed è più semplice creare e gestire un e-commerce, ma è anche vero che si moltiplicano di giorno in giorno i siti improvvisati che non riescono a massimizzare le potenzialità del proprio settore.

Un consulente e-commerce è quella figura professionale di cui non puoi fare a meno se hai intenzione di ottimizzare le tue strategie digitali; Yourbiz mette in campo tutta la sua esperienza per guidarti nel mondo digital e affiancarti nella realizzazione di una strategia solida e funzionale.

Ecco alcuni vantaggi di affidarsi a un consulente e-commerce:

  • Ottimizzazione del sito in ottica di posizionamento nei principali motori di ricerca;
  • Potenziamento dell’esperienza utente allo scopo di massimizzare le conversioni;
  • Sviluppo di una comunicazione integrata tra sito e Social Media, sempre con un solo obiettivo: la vendita

 

 

Vuoi affermarti sul mercato USA? Potrebbe essere necessaria una versione inglese del tuo e-commerce ottimizzata per quel tipo di mercato.

Diversificare o affermarsi come prodotto di nicchia?

Attraverso una corretta formulazione strategica, è possibile individuare quali sono le caratteristiche del tuo e-commerce che è necessario rafforzare per ottenere i risultati prefissati.

  • Meglio vendere pochi prodotti o proporre un catalogo più ampio e diversificato?
  • Meglio proporre sconti e prezzi competitivi, o puntare sull’immagine elitaria associata a prezzi più alti?
  • Meglio concentrare le proprie forze su una determinata fetta del mercato o espandersi in nuovi territori?

I nostri consulenti e-commerce ti possono aiutare a trovare le risposte migliori a tutte queste domande, in base alle specificità del tuo business e alle migliori strategie per farlo decollare online. Comunicaci sempre le tue politiche aziendali così che possiamo aiutarti al meglio!

 

Un consulente e-commerce Yourbiz ti sostiene fino al raggiungimento dei tuoi obiettivi

Spesso un e-commerce viene creato senza tenere conto delle vere opportunità che il proprio business può sviluppare online. Molte di queste dipendono anche dalle caratteristiche uniche della tua azienda: più le condividi con noi, e più possiamo aiutarti a usarle come carte vincenti nella vendita sul web.

Comunica sempre al tuo consulente e-commerce eventuali attività di logistica, customer care e post vendita; alcune di queste attività si possono trasformare in un’arma in più nella gestione di un e-commerce di successo.

Avere un e-commerce vuol dire mettersi in moto, rendersi visibili, esserci. Sulla strada che porta alla vetta, però, possono esserci numerose difficoltà. Un consulente e-commerce Yourbiz si lega al tuo business e lo guida attraverso una serie di ostacoli. È un percorso da fare insieme, ricordati di avvisare il tuo consulente e-commerce delle tue attività e di eventuali cambiamenti di rotta, così da adattare sempre le strategie online alle evoluzioni offline del tuo business. Noi siamo pronti a partire, e tu?

Per avere un quadro completo dei traguardi che puoi raggiungere con il tuo e-commerce, richiedi ora la consulenza gratuita di un nostro e-commerce specialist!

 

New Call-to-action

 

Iscriviti alla nostra newsletter per non perdere i prossimi articoli!

 

 

Lascia un commento

Vuoi restare aggiornato sulle novità che pubblichiamo?
X
Ti aiutiamo a trovare nuovi clienti (anche all'estero) con internet!
image description